In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, JJ Redick già a caccia di assistenti per i Lakers: c'è anche Rondo

NBA
©Getty

Più passano i giorni e più ci si aspetta che JJ Redick diventi il nuovo capo-allenatore dei Los Angeles Lakers. Secondo quanto riportato dall’LA Times, l’attuale analista per ESPN avrebbe già cominciato a contattare diversi volti noti delle panchine NBA per costruire uno staff di primissimo livello, cercando di convincere anche Rajon Rondo a diventare suo assistente

Condividi:

I Los Angeles Lakers non hanno ancora preso una decisione definitiva per quanto riguarda il posto di capo-allenatore, ma più passa il tempo e più ci si aspetta che JJ Redick venga nominato per la panchina gialloviola. Questa almeno è la convinzione riportata da Jovan Buha, giornalista di The Athletic che segue da vicino le vicende dei Lakers: "Inizialmente era solo leggermente favorito, ma con le settimane è diventato sempre più forte. Il chiacchiericcio in giro per la NBA è che sia lui il candidato numero 1 per la panchina". Una sensazione confermata anche da Chris Haynes di TNT, il quale ha aggiunto che "sarei molto sorpreso se fosse qualcun altro e non Redick. Da quello che so ha anche cominciato a chiamare alcuni candidati per il ruolo di assistenti". Dan Woike dell’LA Times è andato un passo oltre, aggiungendo i nomi dei possibili membri dello staff di Redick: "I nomi che si sentono maggiormente sono quelli di Scott Brooks e degli assistenti Sam Cassell e Jared Dudley. Anche l’ex Laker Rajon Rondo sta venendo preso in considerazione".

Rondo elogiato da LeBron e Redick nel podcast insieme

Se i primi nomi non devono sorprendere — Cassell dovrebbe aver avuto anche un colloquio con i Lakers per il posto di capo-allenatore —, quello di Rondo è un po’ più particolare. Il 38enne ha annunciato solo recentemente il suo ritiro dalla NBA pur non giocando più dal 2022, ma sia Redick (che lo ha avuto ospite nel suo podcast) che soprattutto LeBron James ne hanno lodato l’IQ cestistico. Nella prima puntata di Mind The Game, il podcast di James insieme a Redick, il Re aveva indicato proprio in Rondo il giocatore più capace di processare informazioni e pallacanestro in tempo reale, aggiungendo che "mi fa strano che non abbia cominciato ad allenare. Forse semplicemente non gli va di farlo e di avere a che fare con tutto il resto". Era inizio marzo, nel frattempo molte cose sono cambiate: il nome di Rondo potrebbe tornare di moda per la panchina dei Lakers, con i quali ha vinto il titolo nella bolla del 2020, così come Jared Dudley da sempre apprezzatissimo da James.

approfondimento

Lakers vicini a Redick, ma LeBron si tira fuori