In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Edwards si presenta a Team USA e la "spara" grossa: "Sono sempre io l'opzione n°1"

NBA
©Getty

Nella selezione USA impegnata ai Mondiali la scorsa estate, coach Kerr aveva riconosciuto nel talento di Minnesota "the guy", l'opzione numero uno. Ma lui è convinto di esserlo anche nella nazionale di LeBron James e Steph Curry. O almeno, così dice (col sorriso sul volto). Anche se poi incorona Kevin Durant come il "maschio alfa" della nazionale USA pronta per l'avventura olimpica

Condividi:

Le parole pronunciate da Steve Kerr prima del via dell’avventura ai Mondiali 2023 relative a Anthony Edwards devono essere rimaste ben impresse nella testa del giocatore di Minnesota. “È senza dubbio lui la nostra opzione numero uno. Lo sa lui, lo sanno i compagni, ora direi che lo sanno tutti”, aveva detto dopo averlo visto segnare 34 punti in una gara di esibizione contro la Germania. “È genuinamente convinto di essere il migliore di tutti”, aveva aggiunto l’allenatore di Team USA, che in questi giorni ha ritrovato Edwards nei primi allenamenti con la squadra destinata a giocare da protagonista alle Olimpiadi di Parigi 2024. E con tutto il rispetto per i compagni di “Ant” la scorsa estate – c’erano Haliburton e Brunson, Banchero e Ingram – il gruppo che si sta allenando a Las Vegas prima della trasferta olimpica è di tutt’altra pasta. Non per Edwards, però: “Io rimango convinto di essere sempre l’opzione numero uno. Gli altri possono pensarla in maniera diversa, ma il mio atteggiamento è questo: per me sono gli altri a doversi adattare al mio gioco”. Parole pronunciate col sorriso, il sorriso di chi sa (forse) di spararla grossa, ma che vogliono una volta di più ribadire l’estrema fiducia nei propri mezzi di questo ragazzo di soli 22 anni, necessaria per far vedere le cose che ha fatto vedere. 

Ma per Edwards "il maschio alfa" di Team USA è Kevin Durant

Anche se poi, richiestogli un parere su chi sia il “maschio alfa” all’interno del roster di Team USA, Edwards ha risposto: “Penso sia Kevin Durant. Non può che essere lui. Io son venuto qui per veder giocare lui”, ha dichiarato la star dei Timberwolves, che durante gli ultimi playoff ha affrontato (ed eliminato) proprio Durant e i suoi Suns, senza nascondere mai come il due volte campione NBA con Golden State sia da sempre il suo giocatore preferito.  

leggi anche

Tutta la verità di LeBron su Bronny: “È speciale”