In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Tatum in 4^ elementare sognava di giocare per Suns e Lakers (e vincere 3 anelli)

NBA

Pubblicato sui suoi canali social, un tema scritto a 10 anni, in 4^ elementare, dall'attuale superstar dei Boston Celtics raccontava desideri, sogni e obiettivi di un ragazzino che aveva già chiara la volontà di giocare non solo in NBA ma anche con la maglia di Team USA alle Olimpiadi. Esattamente come sta facendo in questi giorni di preparazione in vista di Parigi 2024

Condividi:

Be careful what you wish for”, dicono in America. A volte, esprimendo dei desideri, c’è il “rischio” che poi si avverino. In parte è quello che è successo a Jayson Tatum, il neo-campione NBA con i Boston Celtics, che sui suoi social ha pubblicato una pagina con una sorta di “tema” scritto in quarta elementare dove metteva nero-su-bianco la sua volontà di diventare un giocatore NBA. Ma non solo. I desideri di Tatum erano molto, ma molto specifici, e riguardavano tanto la sua futura professione che la sua vita in generale. A partire dalla scuola: nel suo futuro il giocatore dei Celtics vedeva “un anno a Ohio State”, ma la permanenza nel campus dell’università dell’Ohio sarebbe stata decisiva per altri versi: “Incontrerò Kristen. Ci sposeremo e avremo due figli, un bambino e una bambina. Mio figlio lo chiamerò Justin, mia figlia Nichole, e vivremo a Phoenix, in Arizona”, scriveva il giovanissimo Jayson, già con le idee chiarissime. Ma qui – come si dice oggi – si impone un primo “giro” di fact-checking. College? Duke, non Ohio State (ma solo per una stagione, come aveva previsto). Vita privata? Tatum non si è (ancora) sposato, e per il momento ha un figlio solo (dalla sua ex fidanzata Toriah Lachell nel 2017) che ha chiamato Jayson Jr. - da tutti conosciuto come “Deuce”, spesso protagonista con lui prima e dopo le partite, a bordocampo o in conferenza stampa. Andando avanti a leggere lo scritto del giovane Tatum, arriva tutta la parte relativa alla sua carriera da giocatore NBA – questo sì un sogno che si è avverato. “Giocherò 6 anni per i Phoenix Suns e poi verrà scambiato finendo ai Los Angeles Lakers. Vincerò tre titoli NBA e verrò convocato per le Olimpiadi, indossando la maglia di USA Basketball”. 

Alle Olimpiadi con Team USA come nei suoi sogni. Ma mancano due titoli NBA

E proprio quest’ultimo obiettivo indicato a soli 10 anni è di strettissima attualità in questi giorni, quando Tatum fa parte dello squadrone chiamato a conquistare l’oro a Parigi nel torneo che parte tra circa una settimana. Sul resto, però, la realtà si è rivelata ben diversa da quella immaginata dal ragazzino in quarta elementare: mai indossata la maglia dei Suns, tanto meno quella dei Lakers, acerrimi rivali di quei Celtics che sono diventati una seconda pelle per il prodotto di St. Louis. E solo poche settimane fa proprio con Boston Tatum ha vinto il suo primo titolo NBA: ne mancano ancora due, per esaudire almeno un altro desiderio. 

vedi anche

Tatum finisce su 2K25: tutte le cover della storia

La Instagram story pubblicata da Tatum con il suo tema scritto in quarta elementare