Please select your default edition
Your default site has been set

WNBA, A'ja Wilson nella storia: record per punti in una stagione

NBA

Nella supersfida contro le Indiana Fever di Caitlin Clark, la miglior giocatrice del mondo A’ja Wilson ha realizzato i punti 940 e 941 della sua stagione, diventando la miglior realizzatrice nella storia della WNBA su singolo anno. Con ancora quattro partite da disputate quota 1.000 non è distante, così come il terzo titolo di MVP della carriera. Il tweet con cui la sua squadra l’ha celebrata, però, non le è andato proprio a genio

Non c’era certo bisogno di un altro record per certificare che A’ja Wilson è al momento la miglior giocatrice di pallacanestro al mondo, ma di sicuro non fanno mai male. Nell’attesissima partita tra le Las Vegas Aces di Wilson e le caldissime Indiana Fever di Caitlin Clark, Wilson ha realizzato un nuovo record, superando i 939 punti realizzati lo scorso anno da Jewell Lloyd e firmando così il nuovo primato per punti in singola stagione nella storia della WNBA. Wilson ha guidato le Aces al successo per 86-75 realizzando 27 punti, salendo così a 956 in questa stagione, a soli 44 punti da una quota 1.000 che appare facilmente raggiungibile nelle quattro gare di regular season rimaste da disputare. Wilson aveva saltato l’ultima partita a New York contro le Liberty per un infortunio alla caviglia (la prima partita saltata dal 2019), ma è tornata subito in campo per aggiungere un altro mattoncino alla sua candidatura per il terzo premio di MVP dopo quelli del 2020 e del 2022, a cui si aggiunge quello di MVP delle ultime Finals.

Il tweet delle Aces cita Bam Adebayo, Wilson risponde con una GIF

Per celebrare il canestro alla fine del secondo quarto con cui Wilson ha realizzato il record, l’account ufficiale delle Aces ha usato la parola “BAM!” con l’emoji di un’esplosione, con un chiaro riferimento alla chiacchierata storia tra Wilson e il centro dei Miami Heat Bam Adebayo (ancora non ufficializzata). Wilson ha ripreso il tweet utilizzando una GIF molto particolare, in cui un uomo prima ride e poi guarda di sbieco in camera, segno che evidentemente ha apprezzato il giusto il riferimento ad Adebayo.

approfondimento

A'ja Wilson tra il pubblico per Bam Adebayo