Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Julius Randle va a Minnesota e saluta i Knicks: "Grazie New York!"

NBA

È stato uno dei punti fermi della squadra negli ultimi cinque anni e tra i protagonisti del ritorno dei Knicks ai piani alti della Eastern Conference e ora, coinvolto nello scambio per Karl-Anthony Towns, Julius Randle ha voluto rendere omaggio alla città di New York prima di trasferirsi a Minnesota. Quello dell’ex Lakers e Kings è quindi un raro addio privo di polemiche

TUTTE LE FIRME E GLI SCAMBI DEL MERCATO NBA

 

Non è mai facile dirsi addio, nemmeno in NBA, dove i cambi di casacca possono avvenire da un momento all’altro prendendo tutti di sorpresa. Lo sa bene Julius Randle, che nelle ultime cinque stagioni era stato uno dei punti fermi dei Knicks, mandando a referto 22.6 punti, 9.9 rimbalzi e 4.7 assist di media a partita, guadagnandosi ben tre convocazioni all’All-Star Game. E, più di ogni altra cosa, Randle è stato uno degli artefici del ritorno della squadra ai piani alti della Eastern Conference, impresa affatto semplice dopo tantissimi anni trascorsi nella più profonda mediocrità. Ora, però, lo scambio che ha portato coach Tom Thibodeau a mettere le mani su Karl-Anthony Towns ha segnato la fine dell’avventura dell’ex Lakers e Kings al Madison Square Garden. E prima di partire verso MinneapolisRandle ha voluto rendere omaggio alla squadra e alla città in cui ha vissuto una parte importantissima della sua carriera.

Un grazie che non era scontato

Appresa la notizia della trade che lo porterà ai T’Wolves, e che peraltro è ancora in via di definizioneRandle ha condiviso sul suo profilo Instagram una foto che lo ritrae sul parquet del Madison Square Garden aggiungendo la caption: “NEW YORK! THANK YOU”. E l’affettuoso messaggio d’addio non è passato inosservato, raccogliendo consensi tra i tifosi dei Knicks così come anche da ex compagni, tra i quali anche RJ Barrett e Immanuel Quickley, a loro volta passati da New York a Toronto durante la scorsa stagione all’interno della trade per OG Anunoby. È un addio dolce, quindi, quello di Randle alla città e alla sua tifoseria, anche perché da entrambe le parti resteranno i ricordi di un quinquennio vissuto insieme con non poche soddisfazioni. 

approfondimento

Towns e la trade che cambia New York e Minnesota