Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Kawhi frena gli entusiasmi: "I nuovi compagni? Per ora nessuno mi ha impressionato"

NBA

L’addio di Paul George, passato a Philadelphia, ha di fatto costretto i Clippers a rimettere mano al roster in maniera più pesante di quanto si aspettassero. E ora Kawhi Leonard, le cui condizioni fisiche continuano a preoccupare, si dice poco impressionato dai volti nuovi comparsi tra i compagni di squadra

TUTTE LE FIRME E GLI SCAMBI DEL MERCATO NBA

 

Non che Kawhi Leonard si sia mai dimostrato particolarmente euforico, nemmeno nei momenti più felici che nella sua carriera non sono mancati, anzi. L’ex Spurs Raptors è noto da anni per l’atteggiamento costantemente schivo e per una conclamata tendenza al basso profilo. Tendenza confermata anche durante la fase di avvicinamento dei suoi Clippers alla nuova stagione. Leonardreduce dai problemi fisiciche gli avevano imposto di chiudere in anticipo la serie di primo turno di playoff contro Dallas lo scorso aprile, si è detto moderatamente ottimista in vista del suo ritorno: “Sto bene, mi sto prendendo il tempo necessario per diventare più forte e essere pronto a giocare”. A proposito della nuova versione della squadra, uscita con cambiamenti importanti dal mercato estivo dopo l’addio forzato a Paul George, Kawhi è apparso ancora più cauto. 

Kawhi non è impressionato

Derrick Jones Jr, Kris Dunn e un cavallo di ritorno come Nic Batum, sono questi i principali volti nuovi nel roster dei Clippers per la stagione 2024-25. Nomi che dovranno in buona parte supplire all’assenza di George, colonna portante della squadra nelle ultime cinque stagioni proprio accanto a Leonard. E Kawhi, che fin qui ha svolto allenamenti in gran parte separati dal resto del gruppo in modo da non compromettere il recupero dal suo infortunio, ha avuto modo di osservare i nuovi compagni all’opera. “Nessuno mi ha impressionato per ora”, ha risposto Leonard quando gli è stato chiesto delle sensazioni dopo la prima settimana di training camp, aggiungendo poi “ho visto dei miglioramenti giorno dopo giorno, vediamo come potranno progredire in futuro”.

approfondimento

Harden: “La NBA si è dovuta adattare a me”