Stella ormai di primo piano e leader conclamato della squadra, De’Aaron Fox avrebbe potuto prolungare il contratto che lo lega a Sacramento e che scade nel 2026. Il giocatore ha però rifiutato i 165 milioni per 3 anni offerti dai Kings, il suo obiettivo è infatti quello di puntare ad un contratto molto più ricco la prossima estate
I 40 GIOCATORI DA COMPRARE ALL’NBA FANTASY
Anche in una NBA ormai abituata a contratti dalle cifre astronomiche, dire di no a 165 milioni di dollarinon è cosa da poco. Ad averlo appena fatto sarebbe De’Aaron Fox, che stando a quanto riportato da Shams Charania di “ESPN” avrebbe declinato l’offerta di prolungamento del contratto con Sacramento e che per tre anni gli avrebbe garantito per l’appunto circa 165 milioni di dollari. L’accordo tra giocatore e franchigia, in effetti, scade solo nel 2026, ma dietro al rifiuto di rinegoziarne la durata non ci sarebbe l’intenzione di Fox di cambiare aria, quanto di attendere la prossima estate per firmare un prolungamento molto più ricco.
Fox e un’annata che può essere decisiva
I 165 milioni per tre anni offerti dai Kings rappresentano il massimo che la franchigia potrebbe concedere oggi al giocatore, ma stando alle previsioni contenute nel contratto collettivo in essere tra dodici mesi le cose potrebbero essere molto diverse. Fox, che è assistito da Klutch Sports, agenzia che cura anche gli interessi di LeBron James e di molte altre stelle della NBA, punterebbe infatti a sedersi al tavolo con i Kings nell’estate del 2025, quando potrebbe spuntare un prolungamento di 4 anni per 229 milioni di dollari complessivi o, nel caso in cui dovesse venire eletto in uno dei tre quintetti All-NBA al termine della prossima stagione, addirittura di 345 milioni per 5 anni. Non c’è quindi alcuna rottura tra il playmaker e il front office di Sacramento, mentre appare chiara l’intenzione da parte di Fox di puntare su un’annata ai massimi livelli per poi passare all’incasso tra un anno.