In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

WNBA Finals, Minnesota e Zandalasini pareggiano la serie: si decide tutto a gara-5

WNBA FINALS
©Getty

Dopo il canestro di Sabrina Ionescu che ha deciso gara-3 in favore delle New York Liberty, le Minnesota Lynx di Cecilia Zandalasini pareggiano i conti e mandano le Finals della WNBA alla decisiva gara-5, da disputare al Barclays Center di Brooklyn nella notte tra domenica e lunedì alle 2.00 italiane. Per l’azzurra 6 punti e 4 rimbalzi in 16 minuti in uscita dalla panchina, segnando 3 dei 6 tiri tentati

GIOCA AL FANTA NBA E VINCI UN VIAGGIO ALLE FINALS

Condividi:

Una delle finali WNBA più emozionanti di sempre non poteva che decidersi in gara-5. Dopo il canestro da tre punti di Sabrina Ionescu per suggellare la rimonta delle New York Liberty in gara-3, le Minnesota Lynx hanno risposto pareggiando di nuovo i conti nella serie sul 2-2 grazie a una vittoria per 82-80 al termine di un match sempre molto equilibrato. A fare la differenza per le padrone di casa sono state le cinque titolari tutte in doppia cifra, guidate dai 19 punti di Kayla McBride e i 15 di Courney Williams, a cui si aggiunge l'ottimo contributo di Cecilia Zandalasini in uscita dalla panchina. Per l'azzurra, già campionessa WNBA nel 2017 seppur senza prendere parte alla serie finale, gara-4 è coincisa con la miglior prestazione finora nelle Finals, realizzando 6 punti e catturando 4 rimbalzi in 16 minuti di gioco, segnando 3 dei 6 tiri tentati nella sua partita con un plus-minus di +6.

Serata invece da dimenticare in fretta per le stelle delle Liberty: Ionescu ha chiuso con appena 10 punti e 5/15 al tiro, sbagliando tutte le cinque conclusioni tentate dalla lunga distanza con anche 4 palle perse, pur accumulando 6 rimbalzi e 5 assist; Breanna Stewart invece ha realizzato una doppia doppia da 11 punti e 11 rimbalzi, ma con 5/21 al tiro e 0/4 da tre punti, lasciando sulle spalle di Jonquel Jones (21 punti) e Leonie Fiebich (19) le responsabilità offensive della squadra. Gara-5 promette di essere un appuntamento imperdibile: la sfida che assegnerà il titolo WNBA del 2024 si disputerà nella notte tra domenica e lunedì alle 2.00 al Barclays Center di Brooklyn.