Entrambe ko nell'ultima partita disputata, Indiana Pacers e Philadelphia 76ers si incontrano per lasciarsi alle spalle un inizio di stagione negativo. I Sixers, sempre privi di Joel Embiid e Paul George, cercano la prima vittoria stagionale, mentre i Pacers devono cancellare il pesante ko subito a New York. Appuntamento alle 20.30 in diretta su Sky Sport NBA col commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua
Sia gli Indiana Pacers che i Philadelphia 76ers si aspettavano di cominciare con un po' più di slancio questa regular season. Se da una parte i Pacers hanno un record di 1-1, nell'ultima gara sul campo dei New York Knicks non sono sembrati competitivi, complice una pessima serata da 3/30 dalla lunga distanza di squadra. La vittoria all'esordio contro Detroit, poi, è arrivata solo nel finale di gara, dopo essere stati a lungo sotto nel punteggio. I riflettori questa sera - in diretta alle 20.30 su Sky Sport NBA con il commento di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua - sono puntati allora sopratutto su Tyrese Haliburton: nelle prime due partite è sembrato lontano parente del giocatore ammirato negli ultimi due anni, tirando col 23% dal campo e il 6% da tre punti (1/16) per medie da 7.5 punti, 3 rimbalzi e 4.5 assist a partita. Ha promesso a tutti che avrebbe tirato in palestra dalla fine della gara coi Knicks (zero punti con 0/8 al tiro) alla palla a due della partita contro Philadelphia: ci si aspetta un ritorno ai suoi livelli.
Philadelphia aggrappata a Maxey per la prima vittoria stagionale
Il ritorno che si aspettano a Philadelphia è invece quello in campo di Joel Embiid e Paul George, anche se ci sarà ancora da attendere per rivedere le due stelle sul parquet. I due All-Star infatti verranno rivalutati solo nel corso della settimana, lasciando il solo Tyrese Maxey a fare i conti con le intere attenzione delle difese. Il playmaker dei Sixers le sta provando tutte, viaggiando a 24.5 punti di media a discapito dell'efficienza (sotto il 30% dal campo e il 20% da tre punti), provando a caricarsi sulle spalle l'intera franchigia alla caccia della prima vittoria stagionale dopo aver perso con Milwaukee e Toronto. Non sarà semplice, visto che in casa Indiana è cliente scomodo per chiunque, specie alla prima stagionale davanti al proprio pubblico, ma la Eastern Conference non aspetta nessuno.