Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Giannis in tripla doppia, ma sbaglia l'ultimo tiro: vince Charlotte 115-114

NBA

Giannis Antetokounmpo firma una tripla doppia da 22 punti, 15 rimbalzi e 12 assist, ma sbaglia il tiro della vittoria e Milwaukee (priva di Damian Lillard) cade di nuovo sul campo di Charlotte. Decisivo LaMelo Ball nel quarto periodo chiudendo con 26 punti e 9 rimbalzi, fondamentale anche la doppia doppia di Moussa Diabaté con 12 punti e 14 rimbalzi (10 in attacco)

Negli anni passati una tripla doppia di Giannis Antetokounmpo bastava e avanzava ai Milwaukee Bucks per avere ragione di squadre in ricostruzione come gli Charlotte Hornets, ma è evidente ormai che non siamo più in annate del genere. In North Carolina arriva infatti la nona sconfitta su 13 partite stagionali dei Bucks di Antetokounmpo, sconfitti nel finale punto a punto giocato allo Spectrum Center senza Damian Lillard, ancora fuori per i postumi di una commozione cerebrale. Antetokounmpo prova a farne le veci travestendosi da playmaker, chiudendo in doppia cifra per assist già nel primo tempo e apparecchiando una tripla doppia da 22 punti, 15 rimbalzi e 12 assist insieme a due stoppate. Il greco però va solo una volta in lunetta in tutta la partita e nonostante una clamorosa schiacciata negli ultimi due minuti di gioco deve inchinarsi davanti al finale di gara di LaMelo Ball, svegliatosi dal torpore dopo tre quarti sonnacchiosi in entrambe le metà campo.

Diabaté tiene in piedi gli Hornets, LaMelo sale di colpi nel finale

LaMelo Ball segna la metà dei suoi 26 punti finali nel solo ultimo quarto, cambiando marcia in avvicinamento a canestro e realizzando un paio di canestri di assoluto livello, andandosi anche a guadagnare i tiri liberi del sorpasso a 7 secondi dalla fine proprio per un fallo di Antetokounmpo. L'ultimo possesso finisce nelle mani di Giannis dopo che nei due precedenti Pat Connaughton si era inventato 5 punti in fila, ma la conclusione dalla media distanza ampiamente consigliata dalla difesa degli Hornets si stampa sul ferro, condannando Milwaukee all'ennesimo ko di questo difficilissimo inizio di stagione. Agli ospiti non servono i 23 punti di Taurean Prince e i 21 dalla panchina di Bobby Portis, mentre per i padroni di casa ci sono anche 19 punti di Miles Bridges, 15 di Josh Green e soprattutto la doppia doppia di Moussa Diabaté, che in meno di 25 minuti mette assieme 12 punti, 14 rimbalzi (di cui ben 10 in attacco) e 3 stoppate, tenendo in partita quasi da solo gli Hornets per buona parte del match con gli extra possessi guadagnati. Con questo successo Charlotte risale in zona play-in con un record di 5-7, mentre Milwaukee resta al 12° posto.