In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Butler ha trovato un nuovo compagno di giochi: sfida "in maschera" con Jovic

NBA

Nella notte gli Heat hanno ottenuto una convincente vittoria sul campo dei Pacers, arrivata nonostante l’assenza di Jimmy Butler, fermo per un problema alla caviglia destra. La stella di Miami, però, era presente sugli spalti e non si è fatta sfuggire l’occasione per scherzare con il compagno Nikola Jovic, in campo con una maschera protettiva. E il battibecco ironico tra i due è proseguito anche dopo la partita

GIOCA AL FANTA NBA E VINCI UN VIAGGIO ALLE FINALS

Condividi:

Che a Jimmy Butler piaccia scherzare, almeno quando non si tratta di dover vincere le partite, è cosa nota. La stella di Miami, infatti, è nota tra le altre cose per i look eccentrici sfoggiati durante il tradizionale Media Day di inizio stagione, anche se lo scorso ottobre ha insolitamente tenuto un profilo basso alla presentazione della squadra, e per le sue imprese spesso bizzarre lontano dal campo da basket. Forte di amicizie con atleti di altre discipline e che in teoria non avrebbero granché a che spartire con la NBA come Neymar e Carlos Alcaraz, Butler, personaggio che ormai da anni rompe gli schemi della classica superstar dello sport americano, da sempre gradisce molto avere almeno un compagno con cui condividere su base quotidiana la sua indole ironica. E se per diversi anni quel compagno è stato Max Strus, con cui Butler era solito salutarsi mostrando il dito medio e ricevendo in cambio lo stesso trattamento e ora in forza a Cleveland, ora l’ex Bulls e Sixers pare aver trovato un nuovo partner con cui condividere trovate come quella della notte appena trascorsa.

Jimmy e Nikola, fatti uno per l’altro

Costretto a fermarsi per un problema alla caviglia destraButler nella notte ha comunque seguito la squadra nella trasferta poi vittoriosa a Indiana. Sul campo, invece, è sceso regolarmente Nikola Jovic, che dopo la frattura al naso subita nella gara coi Pistons, ha giocato con una vistosa maschera protettiva. E Butler, pescato dalle telecamere in tribuna, ha voluto ironicamente mostrare la sua solidarietà al compagno indossando a sua volta una maschera protettiva. Quello tra Butler e Jovic, tra l’altro, è un rapporto di amicizia che va avanti fin dall’arrivo del serbo a Miami nell’estate del 2022Butler, infatti, aveva preso da subito in simpatia Jovic, presentandosi spesso e volentieri alle partite di G League di quest’ultimo quando gliHeat l’avevano mandato a farsi le ossa con i Sioux Falls Sky Force. Così, dopo la vittoria sui Pacers per 124-11, quando gli è stato chiesto se, considerato il rapporto speciale con il compagno, Jovic si ritenesse il Butler serbo, l’ex Mega Basket ha risposto prontamente: “O forse è lui a essere lo Jovic americano!”.