NBA, Franz Wagner è pronto a diventare una superstar assoluta: parole del fratello Moritz
NBAChi pensava che l'infortunio a Paolo Banchero potesse rallentare la corsa di Orlando non teneva in conto l'emergere prepotente di Franz Wagner, che ha chiuso con 30 o più punti in cinque delle ultime sette gare e guidato i suoi Magic a sette vittorie nelle ultime otto gare, e al terzo posto a Est dietro la coppia Cavs-Celtics. E sui progressi del n°22 di Orlando garantisce il "fratellone" Mo
Le ultime partite di Franz Wagner hanno catturato l’attenzione di molti, prima ancora del suo canestro della vittoria allo scadere sul campo dei Los Angeles Lakers. Ha segnato almeno 30 punti in cinque delle ultime sette uscite dei suoi Magic (32 contro Charlotte, 31 contro Philadelphia, 32 a Phoenix, 37 a L.A. e 30 nella notte contro Detroit), assicurando a Orlando un record vincente (11-7 e terzo posto a Est) nonostante la perdurante assenza di Paolo Banchero. Wagner viaggia oltre i 23 punti di media, cui aggiunge anche più di 5 rimbalzi e 5 assist a sera (tutti massimi in carriera), e secondo il parere di chi lo conosce bene – suo fratello Moritz, suo compagno ai Magic – questo è solo l’inizio. “Credo sia una sorta di introduzione alla sua ascesa verso lo status di superstar assoluta”, ha detto il fratello maggiore. “Non voglio esagerare, ma credo che stia finalmente capendo appieno il suo potenziale, quanto può essere forte anche in NBA”. Nelle ultime otto gare dei Magic – sette delle quali vinte – le cifre del più giovane dei due Wagner sono addirittura superiori, oltre i 28 di media con quasi 7 assist.
E giocate come il canestro della vittoria sulla sirena alla Crypto.com Arena possono davvero certificare la nascita di una stella: “La fiducia non può che aumentare. È sempre stato super maturo per la sua età, e a questa maturità associa un’etica del lavoro notevole”, le parole del “fratellone” nei confronti di Franz Wagner. Che si gode il momento e aspetta il ritorno di Banchero, che renderà i Magic ancora più pericolosi.