In Evidenza
Tutte le sezioni
Altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

NBA, Phoenix respira: Durant e Beal pronti al rientro contro i Lakers questa notte

NBA

I Suns sono reduci da cinque sconfitte consecutive, ma in vista della sfida con i Lakers di questa notte arriva almeno una buona notizia per Phoenix. Kevin Durant e Bradley Beal, superati i problemi fisici che li hanno tenuti fuori nelle ultime partite, sono pronti al rientro. Appuntamento per la diretta di Suns-Lakers alle 4.00 su Sky Sport Uno e poi nella giornata di domani mercoledì 27 novembre in replica su Sky Sport NBA con il commento in italiano di Alessandro Mamoli e Davide Pessina

Condividi:

In NBA il destino di una squadra può cambiare nel giro di pochi istanti, chiedere ai Suns per conferme. Poco più di due settimane fa, dopo la vittoria 114-113 sul campo dei Dallas dell’8 novembrePhoenix aveva un record di 8 vittorie e una sola sconfitta e si dava battaglia con Oklahoma City e Golden State per la vetta della classifica della Western Conference. Il colpo in trasferta contro i Mavs, però, portava con sé la brutta notizia dell’infortunio al polpaccio sinistro di Kevin Durant, ripetizione del problema che in estate aveva messo a rischio la sua partecipazione alle Olimpiadi di Parigi. Quattro giorni dopo, in un’altra vittoria in trasferta, questa volta contro i Jazz, si fermava anche Bradley Beal, pure lui per un risentimento muscolare al polpaccio. Da lì in poi, con il solo Devin Booker a sorreggere l’attacco di squadra, i Suns hanno inanellato solo sconfitte. 

Due ritorni e una svolta attesa

Il filotto di sconfitte ha fatto scivolare Phoenix fino al 7° posto a Ovest, facendo mutare direzione a una stagione che fino agli infortuni di Durant e Beal appariva molto promettente. Ora, però, i due, stando a quanto riportato da Shams Charania di “ESPN”, sarebbero pronti a fare il loro rientro. La sfida che attende questa notte i Suns, d’altronde, non è affatto semplice, perché di fronte ci saranno i Lakers, al momento 4° nella Western Conference. A pesare per i destini di Phoenix dovrebbe essere soprattutto il ritorno in campo di Durant, che prima del problema al polpaccio stava disputando una regular season a livelli da MVP con 27.6 punti a partita e il 53.3% dal campo. Senza di lui i Suns hanno un record di 1-6 e l’incrocio con il rivale di una vita LeBron James potrebbe rappresentare una nuova, potenziale svolta positiva nel percorso della squadra. L’appuntamento per la diretta di Suns-Lakers è questa notte alle 4.00 su Sky Sport Uno e poi nella giornata di domani mercoledì 27 novembre in replica su Sky Sport NBA con il commento in italiano di Alessandro Mamoli e Davide Pessina.

Approfondimento

MVP, rookie e MIP: i premi dell'inizio di stagione