I Pacers sono ancora in piena zona play-in a Est, invece i Pelicans pagano una prima parte di regular season fortemente segnata dai tanti infortuni e attualmente occupano l’ultimo posto nella classifica della Western Conference. Indiana e New Orleans provano quindi a dare una svolta alla loro stagione, diretta su Sky Sport NBA a partire dalle 23 con commento live in italiano a cura di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua
TUTTA LA PROGRAMMAZIONE NBA SU SKY SPORT
In casa Pacers, così come a New Orleans, le aspettative maturate in estate erano importanti. Indiana, d’altronde, arrivava dalla finale di Conference persa contro i Celtics che si sarebbero poi laureati campioni, mentre i Pelicans sembravano aver finalmente trovato il nucleo su cui puntare per un futuro da presenza stabile ai playoff a Ovest, aggiungendo anche un elemento di spicco come Dejounte Murray al roster. In entrambi i casi, però, la prima parte della regular season ha ridimensionato le ambizioni, perché al momento Tyrese Haliburton sono in lotta per un posto al play-in, mentre i ragazzi di coach Willie Green occupano addirittura l’ultimo posto nella classifica della Western Conference. Il talento, tuttavia, non manca da ambo le parti, e la sfida che attende le due squadre questa sera potrebbe rappresentare un’occasione per effettuare una svolta e cambiare marcia.
In cerca di una svolta
Per spiegare la prima parte di stagione assai stentata dei Pacers basta forse un solo dato: nella scorsa regular season Indiana aveva avuto il 2° miglior attacco di tutta la NBA dietro solo a Boston, mentre fin qui l’efficienza offensiva è crollata al 15° posto. La chimica che fino alla scorsa primavera aveva spinto il gruppo allenato da Rick Carlisle sembra essere quasi sparita, anche se la vittoria di ieri notte a Philadelphiapotrebbe aver ridato un po’ di slancio alla squadra. Quanto al disastroso avvio di regular season dei Pelicans, invece, non c’è da guardare molto lontano dall’infermeria. A New Orleans praticamente tutti i giocatori di rotazione hanno accusato piccoli o grandi problemi fisici e Zion Williamson, perno attorno a cui ruota il futuro della franchigia, pare destinato a rimanere fuori ancora per diverso tempo. Difficile, con tutti quegli infortuni, navigare le acque agitate dell’Ovest. Nelle ultime settimane, però, i Pelicans hanno recuperato diversi titolari, a cominciare dal veterano CJ McCollum, alla cui esperienza ci si affida ora per uscire da una crisi profondissimo. L’appuntamento con il tradizionale NBA Sundays è per questa sera su Sky Sport NBA alle 23con commento live in italiano a cura di Francesco Bonfardeci e Mauro Bevacqua.