Il chiacchieratissimo ritorno di Kevin Durant ai Golden State Warriors non si farà. Secondo quanto riportato da diversi giornalisti statunitensi, l’All-Star non avrebbe alcun interesse a tornare sulla Baia con la squadra insieme alla quale ha vinto due titoli NBA nel 2017 e nel 2018. Il giocatore non ha una "no-trade clause", ma Golden State non intende prendere una superstar scontenta. Ora l'obiettivo della franchigia diventa Jimmy Butler di Miami
Sembrava tutto fatto, invece a quanto pare il chiacchieratissimo ritorno di Kevin Durant a Golden State non si farà. Secondo quanto riportato da diversi giornalisti statunitensi, a partire da Marc Stein fino a Shams Charania di ESPN e Chris Haynes, la stella dei Phoenix Suns non ha alcun interesse a tornare sulla Baia e fare di nuovo squadra con Steph Curry, facendo così saltare il suo ritorno nella squadra con cui ha vinto due titoli NBA da MVP delle Finals nel 2017 e nel 2018. Nella giornata di ieri sembrava che uno scambio a tre che avrebbe portato KD a Golden State, Jimmy Butler a Phoenix e Andrew Wiggins a Miami fosse imminente, invece il "no" di Durant dovrebbe bloccare tutto. A differenza di LeBron James e del compagno di squadra Bradley Beal, Durant non ha una "no-trade clause", perciò le squadre potrebbero concludere lo scambio indipendentemente dalla volontà del giocatore; allo stesso tempo, però, Golden State non vuole portarsi in squadra una superstar scontenta e crearsi un problema più grande ancora di non avere una stella da affiancare a Curry, come sta disperatamente cercando di fare in queste ultime 24 ore di mercato.
Golden State cambia obiettivo: ora tutto su Jimmy Butler
Incassato il "no" di Durant, i Golden State avrebbero deciso di spostare la loro concentrazione su acquisire Jimmy Butler dai Miami Heat, utilizzando il contratto in scadenza di Dennis Schröder come principale pedina di scambio per trovare un accordo con la franchigia della Florida. Non è chiaro se la destinazione californiana è gradita a Butler, che finora ha sempre indicato nei Phoenix Suns la sua squadra preferita a cui essere ceduto.
