Deve ancora fare il suo debutto con la maglia dei Lakers, ma ovviamente la coppia formata da LeBron James e Luka Doncic fa già discutere. E nella notte James, dopo aver trascinato i suoi alla vittoria su Golden State con una super prestazione da 42 punti, 17 rimbalzi e 8 assist, si è soffermato sulla futura convivenza con lo sloveno, che a suo dire sarà da subito molto semplice perché la palla andrà nelle mani dell’ex Dallas
LAKERS-PACERS IN LIVE STREAMING
“Penso che sono vecchio e ho bisogno di bermi un bicchiere di vino e andare a dormire”. È questa la risposta da LeBron James quando subito dopo la vittoria su Golden State gli è stato fatto notare che era solamente il secondo giocatore dopo Michael Jordan in grado di segnare oltre 40 punti a 40 anni. E il super veterano non ha potuto trattenere il sorriso dopo la battuta, anche perché la vittoria, che lancia i Lakersall’inseguimento del 4° posto a Ovest, è arrivata contro una rivale storica. Non solo, oltre ai 42 punti segnati, James ha anche sfiorato la tripla doppia con 17 rimbalzi e 8 assist. Una prestazione spettacolare e che ha spinto i Lakers oltre l’ostacolo rappresentato dagli Warriors, il tutto in attesa di poter vedere in campo la nuova versione della squadra, rivoluzionata dal mercato.
LeBron, Luka e i nuovi Lakers
La conversazione di James con i cronisti presenti è poi inevitabilmente scivolata sulla prospettiva futura della squadra e al centro delle domande è affiorata la questione della convivenza tra LeBron e la nuova stella gialloviola Luka Doncic. Qualcuno, nel porre la domanda a James, ha definito l’esperimento di giocare insieme come una sfida, non trovando però d’accordo il diretto interessato. “Non la vedo come una sfida, se tutti faranno il loro e giocheremo nel modo giusto” ha risposto LeBron, “la palla sarà nelle mani di Luka e di A.R. [Austin Reaves], due giocatori bravissimi nel prendere decisioni, e un po’ nelle mie, ovvero di una altro bravissimo a prendere decisioni”. Nessun problema in vista per James, quindi, che anzi è sicuro: “I nostri compagni ne godranno e sarà una cosa bellissima”.
