Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, anche Dirk Nowitzki sugli spalti per l'esordio di Doncic con i Lakers

NBA
©Getty

Per l'attesissimo debutto di Luka Doncic con i Los Angeles Lakers era presente anche la leggenda dei Dallas Mavericks Dirk Nowitzki, suo compagno di squadra nell'ultima stagione della carriera del fenomeno tedesco. "Tiferò sempre Mavericks, ma dovevo venire a sostenere Luka nella prima partita del suo nuovo capitolo" ha scritto Nowitzki sui social, sedendosi insieme alla famiglia di Doncic

Negli ultimi giorni Dirk Nowitzki è stato spesso invocato dai tifosi dei Dallas Mavericks, che si sono radunati sotto la sua statua all'esterno dell'American Airlines Arena per protestare contro la proprietà e la dirigenza dopo la cessione di Luka Doncic. Il tedesco, che aveva ricoperto un ruolo da consulente all'interno della franchigia negli ultimi anni prima del cambio di proprietà, aveva commentato lo scambio dello scorso 2 febbraio con una emoji stupita su X, e dopo qualche giorno di silenzio è passato ai fatti. Invece di assistere alla partita interna dei Mavs contro i Sacramento Kings, era presente questa notte alla Crypto.com Arena di Los Angeles per il debutto di Doncic con i Lakers, ospite d'onore della famiglia dello sloveno sedendosi vicino a papà Saša. Nowitzki, che ha disputato l'ultima stagione della carriera proprio in concomitanza con la prima di Doncic in NBA nel 2018-19, ha anticipato la sua presenza sugli spalti sul suo profilo X: "Sarò sempre un tifoso dei Mavericks per il resto della mia vita" ha cominciato, "ma dovevo essere presente per sostenere il mio ragazzo Luka Doncic nella sua prima partita del suo nuovo capitolo!". Nowitzki è stato mostrato sul maxischermo dell'arena insieme ad altri VIP presenti a bordo campo e a metà secondo quarto Doncic ha segnato un canestro dalla media distanza su un piede solo con il movimento celebre proprio dal suo mentore nei suoi anni con i Mavericks.

Doncic: "È venuto apposto da Dallas, gesto meraviglioso"

Quando gli è stato chiesto un commento dopo la partita, Doncic non ha potuto fare altro che sentirsi onorato per il gesto del suo ex compagno di squadra: "È una persona che ho sempre ammirato e che considero un mentore. Il fatto che si sia presentato qui prendendo un volo da Dallas per esserci è stato un gesto meraviglioso. Per me vuol dire tantissimo" ha detto Doncic in conferenza stampa. 

Approfondimento

Il primo canestro di Doncic in maglia Lakers

NBA: ALTRE NEWS