Esplora tutte le offerte Sky
Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Giannis sulle squadre di Eurolega: "Denver, Boston e OKC le distruggerebbero"

NBA
Sad Face
THIS VIDEO IS NOT AVAILABLE IN YOUR COUNTRY

La partecipazione sul campo gli è stata preclusa dal problema al polpaccio sinistro, ma Giannis Antetokounmpo era comunque al Chase Center per l’All-Star Weekend. E il greco, parlando con i media presenti a San Francisco, è anche tornato sull’eterno confronto tra NBA e Eurolega. Giannis, pur apprezzando moltissimo il basket che si gioca nel vecchio continente, si è detto convinto che tra le migliori squadre delle due leghe non ci sarebbe confronto

Niente All-Star Game per Giannis Antetokounmpo, che avrebbe dovuto guidare le Global Stars selezionate da Charles Barkley nel nuovo format deciso dalla NBA per la partita delle stelle. Il problema al polpaccio che gli aveva fatto saltare le ultime gare con Milwaukee, però, ha impedito al greco di dare una mano alla sua squadra, sconfitta nella finale del quadrangolare dagli OGs selezionati da Shaquille O’Neal e trascinati alla vittoria da Steph Curry. Tuttavia, Antetokounmpo non ha voluto comunque mancare all’appuntamento ed è stato presente nei tanti eventi collaterali che hanno come da tradizione caratterizzato l’All-Star Weekend. E, parlando con i media arrivati a San Francisco per seguire la tre giorni in programma al Chase Center, Giannis è tornato anche sulla questione del confronto tra NBA e Eurolega.

Giannis, l’America e l’Europa

“C’è molto talento in Eurolega, e forse le due o tre squadre migliori” ha dichiarato Antetokounmpo, “come il Panathinaikos, dove gioca mio fratello e dove hanno qualcosa come nove ex giocatori della NBApotrebbero giocarsela da questa parte dell’oceano”. La stella dei Bucks, da sempre un appassionato del basket giocato in Europa, ha però poi specificato che, a suo parere, la distanza tra i due campionati rimane amplissima. “Ma non è comunque la stessa cosa” ha chiarito Giannis, “mi piace guardare le partite di Eurolega, ma le loro migliori squadre verrebbero distrutte dalle migliori della NBA come Denver, Oklahoma City o Boston”. 

NBA: ALTRE NEWS