Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, Atlanta ospita New York: un nuovo capitolo della rivalità alle 21 su Sky Sport

NBA

Che si trattasse di sfide ai playoff o di partite di regular season, quelle tra Hawks e Knicks negli ultimi anni non sono mai state partite banali. Con Trae Young spesso nella parte del cattivo e i tifosi di New York a scatenarsi per ogni sua provocazione, le due squadre hanno dato vita a una vera e propria rivalità. E in attesa di lanciarsi rispettivamente al play-in e ai playoff le due rivali si scontrano questa sera alle 21, diretta su Sky Sport NBA con commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna

Già di per sé il periodo della stagione, con le ultime partite di regular season a separare le squadre che si sono qualificate dal play-in e quindi dal playoff, è di quelli in cui il livello d’intensità comincia ad alzarsi. Se poi in ballo c’è quella che negli ultimi anni è diventata una vera e propria rivalità, allora c’è da scommettere che il clima in campo sarà caldissimo. E quella tra Atlanta e New York è diventata a tutti gli effetti una rivalità passata da sfide ai playoff e anche in regular season che hanno visto quasi sempre un grande protagonista: Trae Young, leader degli Hawks e stella tanto temuta quanto detestata dai tifosi dei Knicks. Le sfide del passato, però, oggi come oggi contano relativamente, perché da una parte i ragazzi di coach Quin Snyder hanno l’obbiettivo di puntare al 7° posto a Est che gli consentirebbe di giocare in casa la prima, ed eventualmente anche la seconda delle sfide del play-in. Dall’altra, invece, New York punta a recuperare la sua stella Jalen Brunson e ad arrivare nella miglior condizione possibile a un primo turno di playoff che, salvo sorprese clamorose, vedrà una tra Detroit e Milwaukee come avversaria.

Una sorta di ‘bella’ per la stagione

Quello in programma questa sera è il 5° incontro stagionale tra le due squadre, che oltre alle consuete 4 partite di regular season si sono affrontate anche in Emirates NBA Cup. Il conteggio, al momento, è in perfetta parità, con Atlanta che si è aggiudicata le prime due partite e i Knicks che hanno fatto lo stesso nelle altre due. Gli Hawks, però, attraversano un momento difficile e sono reduci da 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, filotto negativo che ha fatto riavvicinare Chicago e Miami, al momento rispettivamente al 9° e al 10° posto della classifica della Eastern Conference. Anche i Knicks, a dire il vero, arrivano da periodo complicato e dopo la pausa per l’All-Star Game a metà febbraio hanno avuto un record modesto di 12 vittorie e 10 sconfitte. La squadra ha prima di tutto pagato l’assenza della sua stella Brunson, assente per infortunio dallo scorso 6 marzo, ma l’ex Mavs potrebbe rientrare proprio questa sera nell’appuntamento con l’NBA SaturdaysDiretta dalle 21 su Sky Sport NBA con commento di Alessandro Mamoli e Matteo Soragna.

NBA: ALTRE NEWS