Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

Met Gala, LeBron James costretto al forfait ma sul red carpet c'è la moglie Savannah. FOTO

NBA
©Getty

L'evento mondano da sempre più chiacchierato, che unisce moda, arte e beneficenza nella cornice del Metropolitan Museum di New York, quest'anno ha voluto festeggiare e celebrare la creatività sartoriale afroamericana, e avrebbe dovuto avere come "presidente onorario" la superstar dei Lakers. L'infortunio alla sua ultima gara stagionale, la sconfitta in gara-5 contro Minnesota, lo ha però tenuto lontano dal red carpet. Ma non dai social: da dove ha lanciato un messaggio

L'honorary co-chair (lo possiamo tradurre come il presidente onorario) avrebbe dovuto essere LeBron James, non un titolo da poco per un evento che niente (o poco) ha a che vedere con lo sport e che invece è uno degli appuntamenti mondani più importanti al mondo, il Met Gala. Ma la superstar dei Lakers - che avrebbe affiancato tra i presidenti della prestigiosa serata organizzata ogni anno al Metropolitan Museum di New York la padrona di casa Anne Wintour ma anche l'amico Pharrell Williams, A$AP Rocky (con Rihanna, che ha rivelato la sua gravidanza), Colman Domingo e Lewis Hamilton - per via dell'infortunio al legamento riportato nella quinta e ultima gara di playoff contro Minnesota non ha potuto esserci, pur volendo mandare comunque un messaggio attraverso i suoi social. "Odio dover saltare un evento storico come questo", ha scritto LeBron, ricordando però "che a tenere il forte, come ha sempre fatto, ci sarà la mia bellissima regina": ovvero Savannah, la moglie del giocatore dei Lakers, che infatti era presente a New York con un appariscente vestito lungo color borgogna di Hanifa, con tanto di strascico, che non ha lasciato indifferenti. 

Il titolo della serata ("Superfine: Tailoring Black Style") e l'apposita richiesta di dress code ("Tailored for You") è stato pensato per lasciar massima libertà di creatività agli invitati, volendo celebrare la ricchezza e la profondità della cultura sartoriale afroamericana. Tantissimi gli ospiti tra celebrità di ogni campo, compreso - come ormai è abitudine da qualche anno - anche quello sportivo: da Simone Biles a Serena Williams, i grandi nomi non sono mancati ma anche la WNBA ha avuto una sua ottima rappresentanza con Angel Reese e Breanna Stewart.

Vedi anche

Met Gala 2025, le star dello sport sul red carpet

Ecco Savannah James sul red carpet del Met Gala 2025 - ©Getty

NBA: ALTRE NEWS