La società Napoli Basket, da poco ottenuta la certezza aritmetica di rimanere in serie A anche per il prossimo campionato, starebbe per cambiare proprietà e a far da testimonail per il nuovo (ambizioso) corso ci sarà anche Shaquille O’Neal. Secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’, infatti, l’ex stella di Magic, Lakers e Heat sarebbe arruolata dal nuovo proprietario, l'impenditore italo-americano Matt Rizzetta, già proprietario del Campobasso nel calcio.
Da indiscrezione da confermare è diventata (in fretta) una certezza, con tanto di comunicato stampa ufficiale della società: Il Napoli Basket, che da poco ha ottenuto la salvezza in Legabasket, è in queste ore passato di mano a una nuova proprietà, con il già presidente del Campobasso nel calcio, Matt Rizzetta a prendere le redini della società. Ma la notizia che forse ha fatto ancora più parlare è il coinvolgimento nell'operazione di Shaquille O’Neal. L’ex Lakers e Heat andrebbe infatti a ricoprire un ruolo di testimonial nel nuovo Napoli Basket, secondo quanto riportato da ‘Il Mattino’.
Shaq, Parris e la connessione con Rizzetta
A ulteriore conferma delle voci, poi, ci sarebbe la presenza di Michael Parris, socio storico e braccio destro di O'Neal, preannunciata alla Fruit Village Arena per la partita in programma questa sera contro Trento. Parris compare tra l'altro anche in una storia pubblicata dallo stesso Rizzetta su Instagram mentre si trova a pranzo con l'imprenditore e altre persone a Sorrento. E la nuova proprietà starebbe anche provando a riportare in Italia Jay Larranaga, che a Napoli ha giocato per due stagioni tra il 2005 e il 2007, ora è assistente ai Clippers e rappresenterebbe il candidato numero uno per guidare la squadra in panchina nel prossimo campionato.