Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Allen Iverson presenta il calendario Bills: d'altronde Josh Allen vuole l'AI... VIDEO

NBA

Da un MVP (in NFL, nel 2024) a un altro (in NBA, nel 2001). Il quarterback dei Buffalo Bills Josh Allen suggerisce al suo GM di usare l'AI per presentare il calendario della squadra per la prossima stagione. Ma Brandon Bean conosce "un solo AI": l'ex superstar dei Philadelphia 76ers. Che quindi diventa il curioso testimonial per la nuova stagione dei Bills...

Josh Allen è stato l'MVP dell'ultima stagione NFL, un tre volte Pro-Bowler e la superstar assoluta dei Buffalo Bills, che lo hanno scelto al Draft 2018 (con la settima chiamata assoluta). Normale che la franchigia voglia ricevere input dalla sua stella, anche quando si tratta di decisioni che non riguardano necessariamente il gioco. E allora ecco Brandon Beane, general manager dei Bills, prendere in mano il telefono, chiamare Allen e chiedergli: "Dobbiamo comunicare il nostro calendario per la prossima stagione: hai qualche idea?". La risposta del quarterback di Buffalo è quella che si sente spesso pronunciare di questi tempi: "Fatelo con AI". Già, perché l'Intelligenza Artificiale ormai entra in sempre più campi, di prepotenza, ma forse Beane non ne è esattamente al corrente. Spiazzato dalla risposta di Allen, digita AI sul suo motore di ricerca e ottiene, come primo risultato, uno che gli sportivi USA (e non solo) conoscono bene: Allen Iverson. E Beane, quindi, si comporta di conseguenza. Chiama la leggenda dei Philadelphia 76ers (il primo a essere sorpreso: "Non so perché sono qui? Cosa volete che faccia?") e gli chiede se vuole annunciare lui il calendario dei Bills ("Me lo ha detto Josh Allen", si giustifica). "Wow. Josh Allen. L'MVP. Qualcosa di cui essere davvero orgogliosi", dice lui, che il premio nella NBA lo ha vinto nel 2001, in maglia 76ers. 

Ma a Iverson un dubbio viene: "Voleva usare l'AI o il vero AI?". "Tu sei l'unico AI che conosco", gli risponde con sincerità Beane. "Facciamolo, allora", conclude Iverson, che proprio sui campi di football della Virginia aveva iniziato la sua carriera. Perché al primo amore non si può dire di no, anche se c'è un limite: "Puoi dire Go Bills?", è l'ultima richiesta che gli viene fatta. Iverson replica con un sorriso e una risposta interlocutoria: "Go Josh Allen". Perché non gli si può chiedere di tradire i suoi colori: "Sono un tifoso dei Dallas Cowboys da quando avevo 5 anni: mia madre non mi ha dato scelta", ha raccontato in più di un'occasione. 

Potrebbe interessarti

Iverson: "Oggi il mio compagno ideale sarebbe..."

NBA: ALTRE NEWS