Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Houston mette sul piatto anche Alperen Sengun per arrivare a Giannis

NBA
©Getty

Gli Houston Rockets sembrano essere in prima fila nel caso in cui Milwaukee decidesse di cedere Giannis Antetokounmpo. I texani sarebbero pronti a mettere sul piatto anche il loro All-Star Alperen Sengun, oltre molto probabilmente a Jabari Smith Jr. I Bucks però, secondo quanto riportato, potrebbero essere più interessati a Jalen Green

Il futuro di Giannis Antetokounmpo sarà senza alcun dubbio uno degli argomenti di discussione dei prossimi mesi. Dopo che un report di Shams Charania ha definito il greco come "per la prima volta disponibile a considerare uno scambio", il resto delle 29 squadre deve essersi fatto i conti in tasca per capire se c’era l’opportunità di arrivare al due volte MVP. Tra le squadre maggiormente interessate e maggiormente “armate” di asset per dare l’assalto ad Antetokounmpo ci sono certamente gli Houston Rockets: dopo l’eliminazione al primo turno per mano dei Golden State Warriors, Houston sente di poter fare un salto di qualità arrivando a uno dei migliori giocatori del mondo. Per convincere i Bucks a cederlo — sempre che questa sia la strada che la franchigia vuole percorrere, e non è detto — bisognerà mettere sul tavolo i pezzi grossi, e Houston sembra pronta a farlo.

Tutti i big di Houston nella trade per Giannis

Tolto probabilmente Amen Thompson, tutti gli altri giocatori del roster possono essere inclusi nel potenziale scambio. Secondo quanto riportato da Kurt Helin di NBC Sports, ciò coinvolge anche il 22enne Alperen Sengun, che in questa stagione è stato nominato come All-Star per la prima volta in carriera, ma i Bucks potrebbero essere maggiormente interessati a uno scambio incentrato sulla guardia Jalen Green. In ogni caso, comunque, pare che Jabari Smith Jr. verrà incluso in un’eventuale trade per Antetokounmpo, a cui andrebbero aggiunte numerose scelte al Draft, asset di cui Houston è fornitissima. La concorrenza però è agguerritissima, a partire dai cugini texani dei San Antonio Spurs a cui la Lottery ha regalato anche la seconda scelta assoluta al Draft. Basterà per convincere Milwaukee?

Approfondimento

Giannis via dai Bucks? Le destinazioni preferite

NBA: ALTRE NEWS