Please select your default edition
Your default site has been set

Mercato NBA, Russell Westbrook evita le domande sul suo futuro a Denver

NBA
©Getty

Dopo la sconfitta in gara-7 contro gli Oklahoma City Thunder, Russell Westbrook ha evitato di rispondere a una domanda sul suo futuro con i Denver Nuggets, nei confronti dei quali vanta una player option da poter esercitare. "Tu sai come ti vestirai domani?" ha chiesto al giornalista che gli ha posto la domanda, e quando ha ricevuto risposta negativa ha detto solo "Esattamente" lasciando lo spogliatoio senza ulteriori parole

Quella contro i "suoi" Oklahoma City Thunder non poteva essere una serie come le altre per Russell Westbrook. L’MVP del 2017, più che positivo nella serie contro gli LA Clippers al primo turno, ha concluso la sua annata con i Denver in maniera disastrosa: dopo due buone prove in gara-1 (con assist decisivo per Aaron Gordon nel caotico finale) e in gara-2 (pur nella larga sconfitta dei suoi Nuggets), Westbrook è stati dannoso per i suoi nelle restanti cinque partite, chiudendo con 6.4 punti, 3.2 rimbalzi e 2 assist di media (a fronte di 2.2 palle perse) in 21.5 minuti a partita, tirando col 26% dal campo e il 21.7% da tre punti. Soprattutto il suo plus-minus è stato di -66 nelle cinque gare, che diventa -92 se si considerano anche le prime due partite. Un disastro su tutta la linea che lascia dubbi sul suo futuro: visto che i Nuggets non terranno le cosiddette “Exit Interviews” nei prossimi giorni, il giornalista Vinny Benedetto del Denver Gazette si è avvicinato a Westbrook in spogliatoio chiedendogli se ha preso una decisione in vista della prossima stagione. L’ex All-Star infatti può decidere se esercitare la player option in suo favore da 3.4 milioni di dollari per rimanere nel contratto coi Nuggets, ma a quanto pare non è ancora arrivato a fare la sua scelta — e lo ha fatto sapere alla sua maniera.

Westbrook al giornalista: "Tu sai già come ti vestirai domani?"

Al giornalista ha infatti risposto guardando l’orologio e chiedendo "Tu sai già come ti vestirai domani?", domanda alla quale Benedetto ha risposto di no. A quel punto Westbrook ha detto solo "Esattamente" ed è uscito dallo spogliatoio senza rilasciare nessun altra dichiarazione. Ovviamente è ancora molto presto per capire cosa vorrà fare Westbrook, che da una parte potrebbe assicurarsi un’altra stagione in NBA (ma con la possibilità di essere scambiato in ogni momento) e dall’altra in free agency potrebbe trovare un’altra sistemazione di suo maggiore gradimento. Anche se, alla soglia dei 37 anni che compirà a novembre, appare difficile che là fuori ci sia la fila per prenderlo.

Approfondimento

Litigio Gordon-Westbrook? La moglie Nina sbotta

NBA: ALTRE NEWS