Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, il paragone tra i Thunder del 2012 e quelli attuali secondo Kevin Durant

NBA
©Getty

Come suo solito attivissimo sui social, una delle tre superstar dell'unica altra versione dei Thunder capace di giocarsi una finale NBA (insieme a Westbrook e Harden) ha detto la sua sull'attuale gruppo dei Thunder. Riconoscendo alla squadra confezionata da Sam Presti e allenata da coach Daigneult di "essere tra le più forti della storia"

Una sola altra volta gli Oklahoma City Thunder sono stati in grado di raggiungere le finali NBA, nel 2012. Per cui è quasi naturale - e si è già iniziata a farlo - provare a mettere un po' relazione quella squadra (capitanata da Russell Westbrook, Kevin Durant e James Harden) e quella capace di qualificarsi per le finali NBA 2025 (che invece ha in Shai Gilgeous-Alexander, Jalen Williams e Chet Holmgren il proprio "Big Three"). Solo che a prendere parte alla discussione "social" è stato proprio uno di quei primi tre protagonisti, ovviamente Kevin Durant (sempre il più attivo su X). "Chi vincerebbe una serie al meglio delle sette gare tra la OKC del 2012 e questa del 2025?", gli è stato chiesto. "Non lo so perché non mi piace fare questo genere di confronti - ha premesso l'attuale stella dei Suns - ma questa squadra del 2025 è tra le più forti di sempre", ha ammesso. Spiegando. "Ottimi tiratori in tutto il roster, almeno un paio di go-to-guy per i momenti chiave, centimetri e atletismo diffusi, grande versatilità, hanno sia lunghi capaci di tirare da fuori che lunghi fisici sotto il ferro e anche un ottimo allenatore". 

E nei suoi complimenti Durant include (indirettamente) anche il front office, capitanato da Sam Presti: "Questa squadra è stata creata in maniera praticamente perfetta. Mi piace molto il loro approcccio alla pallacanestro: dallo studiare le loro partite si possono imparare tantissime cose". E se lo dice un futuro Hall of Famer...

Leggi anche

Ieri Durant, oggi SGA: OKC torna a 50 vittorie

NBA: ALTRE NEWS