Il primo episodio delle Finals 2025 ha regalato emozioni a non finire e il canestro della vittoria di Tyrese Haliburton ha ribaltato quasi ogni pronostico. Ora, dopo essersi fatti rimontare e aver perso in volata, i Thunder tornano sul parquet di casa con l’obbligo di vincere e riscattarsi immediatamente. L’appuntamento con gara-2 tra Oklahoma City e Indiana è per le 2.00 su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con il commento in diretta di Flavio Tranquillo e Davide Pessina
Come ovvio, tecnicamente in gara-2 Thunder e Pacers ripartiranno dallo 0-0, ma è evidente che a segnare anche l’avvio della seconda sfida di queste Finals sarà il finale della prima. Sono infatti trascorsi tre giorni dall’ennesima, incredibile rimonta dei Pacers in questi playoff e da quel canestro di Tyrese Haliburton a 0.3 decimi di secondo dalla fine che ha regalato a Indiana il colpo dell’1-0 nella serie, ma l’effetto di quell’incredibile epilogo continuano a farsi sentire su entrambe le squadre. Per Oklahoma City la sconfitta bruciante dovrebbe rappresentare un’ulteriore motivazione per giocare una gara-2 ancora più intensa, magari facendo pagare con più precisione agli avversari gli errori commessi. Per Indiana, viceversa, la vittoria in volata potrebbe fornire la carica e la serenità necessarie per provare un altro, clamoroso colpo che indirizzerebbe verso i ragazzi di coach Rick Carlisle l’andamento della serie. Gara-2, insomma, sembra già poter essere decisiva per la corsa al titolo.
Thunder e Pacers: tutto sul filo dell’equilibrio
Le 24 palle perse dai Pacers in gara-1 sono state un’enormità, una statistica con cui di solito sarebbe impossibile vincere una partita, a maggior ragione alle Finals e contro un avversario della portata dei Thunder. Solo che i Thunder, da quelle 24 palle perse sono stati in grado di ricavare solo 11 punti. Mark Daigneault dovrà probabilmente ripartire da qui, cioè da una maggior concretezza nello sfruttare le occasioni concesse dalla eccellente difesa di squadra. Indiana, per contro, sa bene che non potrà permettersi di perdere ancora quel numero di palloni, ma sa altrettanto bene che ora la pressione dal punto di vista emotivo è tutta sugli avversari. E in situazioni come questa i Pacers sembrano trovarsi a meraviglia, chiedere a Bucks, Cavs e Knicks per conferme. La diretta di gara-2 inizia alle 2.00 di questa notte su Sky Sport Uno e Sky Sport NBA con il commento in diretta di Flavio Tranquillo e Davide Pessina.
