Durante un allenamento, Zach Edey, centro dei Memphis Grizzlies che nella sua prima stagione in NBA era finito nel quintetto dei migliori rookie, si è infortunato nuovamente alla caviglia sinistra che già gli aveva dato problemi durante la regular season. Il giocatore si sottoporrà ora a un’operazione chirurgica allo scopo di risolvere la problematica e, con ogni probabilità, sarà costretto a saltare la prima parte della stagione 2025-26
La stagione dei suoi Memphis Grizzlies si era chiusa da tempo con il secco 4-0 subito dai Thunder al primo turno dei playoff, ma Zach Edey stava approfittando della lunga pausa estiva per lavorare sul suo gioco e tenersi in forma. Durante un allenamento svolto all’inizio di questa settimana, però, l’ex Purdue si è nuovamente infortunato alla caviglia sinistra, che già lo aveva costretto a saltare 12 partite lo scorso novembre. Ora, stando a quanto dichiarato dal suo agente Mark Bartelstein, il canadese si sottoporrà a un’operazione chirurgica per risolvere in maniera sostanziale la problematica. Per Edey, quindi, si prevede uno stop di diversi mesi e appare assai probabile che sarà costretto a saltare la prima parte della prossima regular season.
La situazione di Edey
“Dopo esserci consultati con lo staff medico dei Grizzlies e con diversi specialisti” ha raccontato Bartelstein a ‘ESPN’, ‘abbiamo deciso che operarsi fosse la cosa migliore per Zach in modo da poterlo recuperare al 100% in una prospettiva di lungo termine. Siamo certi che si riprenderà completamente e tornerà migliore di prima”. Edey, inserito nel primo quintetto All-Rookie al termine della sua stagione d’esordio in NBA, aveva chiuso la regular season con 9.2 punti e 8.3 rimbalzi di media a partita, facendo registrare ben 12 doppie doppie. Un record che a Memphis era stato solamente un altro esordiente a mandare a referto, quel Marc Gasol di cui Edey, nelle speranze dei Grizzlies, dovrebbe ripercorrere le orme.