Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, per la panchina dei Knicks ora ci sono anche Mike Brown e Taylor Jenkins

NBA

Dopo aver ricevuto una serie a dir poco clamorosa di porte in faccia quando hanno chiesto di poter avere un colloquio con i coach di Dallas, Houston, Minnesota e Atlanta, i Knicks sembrano essersi orientati verso due allenatori esonerati nel corso di questa stagione e quindi liberi da vincoli contrattuali. L’ex Sacramento Mike Brown e l’ex Memphis Taylor Jenkins, stando a quanto riportato da ‘ESPN’, dovrebbero incontrare la dirigenza di New York nei prossimi giorni

Dopo aver ricevuto non uno, non due ma bensì quattro sonori ‘No’ in risposta alla loro richiesta di poter avere un colloquio con coach attualmente sotto contratto con altre squadre, i Knicks sembrano finalmente aver capito l’antifona. Messi da parte, almeno per il momento, i nomi di Jason Kidd, Ime Udoka, Chris Finch e Quin Snyder, primi sulla lista della dirigenza di New York, nei prossimi giorni il front office parlerà con Mike Brown e Taylor Jenkins. I due, essendo stati esonerati rispettivamente da Sacramento e da Memphis nel corso di questa stagione, non hanno vincoli contrattuali da rispettare e la ricerca per il sostituto di Tom Thibodeau, a sua volta esonerato poco dopo l’eliminazione subita alle finali di Conference per mano di Indiana, potrebbe trasformarsi in una corsa a due.

Brown e Jenkins, profili diversi

Da una parte c’è Brownin NBA da ormai quasi trent’anni e da venti capo allenatore con esperienze sulle panchine di Cavs e Lakers, dall’altra c’è Jenkins, di 14 anni più giovane rispetto al collega e salito alle attenzioni degli appassionati per aver guidato i Grizzlies nel loro percorso di ricostruzione dopo l’epoca del ‘Grit & Grind’. Due profili sostanzialmente diversi per esperienza, curriculum e idea di pallacanestro, tra cui con ogni probabilità i Knicks si troveranno a dover scegliere più che altro per assenza di alternative percorribili. Non è tuttavia da escludere che dopo i colloqui con Brown e Jenkins a New York possano provare ad allargare ulteriormente la ricerca per l’uomo giusto da far sedere sulla loro panchina. 

Approfondimento

New York riceve tre no per Udoka, Finch e Snyder

NBA: ALTRE NEWS