Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Miami sceglie Jakucionis: Riley esulta e ora punta Kuminga in free agency

NBA

Nella notte gli Heat hanno utilizzato la loro 20^ chiamata per portarsi a casa Kasparas Jakucionis, guardia lituana in uscita da Illinois e con un passato al Barcellona, scatendando l’entusiasmo del presidentissimo Pat Riley. E Miami, stando a quanto riportato da ‘ESPN’, non sembra volersi fermare qui: nel mirino ci sarebbe infatti Jonathan Kuminga, restricted free agent dal futuro incerto a Golden State

Pat Riley, dopo ormai sessant’anni abbondanti tra campo, panchina e scrivania, non è certo tipo da lasciarsi andare a entusiasmi facili. Eppure, nella notte, dopo che i suoi Heat avevano ufficializzato la scelta di Kasparas Jakucionis al Draft, il presidentissimo è stato colto in un momento di esultanza alquanto inconsueto per lui. Evidentemente l’arrivo a South Beach della guardia lituana in uscita da Illinois e con alle spalle anche due stagioni al Barcellona galvanizza Riley molto più di quanto fosse prevedibile. Per mettere le mani su Jakucionis, che in molti Mock Draft davano come possibile sorpresa nelle zone basse della top-10, a Miami è bastata la 20^ scelta e, stando alla reazione di Riley, gli Heat ritengono di aver fatto un colpaccio. Colpaccio che potrebbe non essere l’ultimo della loro estate.

Kuminga nel mirino degli Heat

Stando a quanto riportato da ‘ESPN’, infatti, Miami sarebbe intenzionata a dire la sua nell’affare Jonathan Kuminga. Il congolese sta per diventare restricted free agent e al momento l’impressione è che Golden Statevoglia provare a tenerselo stretto proponendogli un rinnovo del contratto scaduto. Di fronte a una contropartita ritenuta adeguata, però, gli Warriors potrebbero sedersi al tavolo dell’eventuale trattativa per un’operazione di sign & trade che porterebbe Kuminga in Florida. Dopo aver mancato il primo obiettivo, quel Kevin Durant di fronte al quale non hanno voluto sacrificare elementi preziosi del loro nucleo giovane, gli Heatpaiono dunque intenzionati a proseguire nell’opera di rafforzamento del loro roster. 

Approfondimento

Perché Miami non ha preso Kevin Durant

NBA: ALTRE NEWS