Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Lakers a caccia di un lungo: il primo obiettivo è riportare a Los Angeles Brook Lopez

NBA

I Lakers sono in cerca di rinforzi e il reparto che sembra avere maggior bisogno di innesti è quello dei lunghi. E, stando a quanto riportato dall’insider Marc Stein, i gialloviola punterebbero a fare un colpo in free agency riportando a Los Angeles il veterano Brook Lopez, già in squadra nella non indimenticabile stagion 2017-18, e a quanto pare in uscita da Milwaukee dopo la fine del suo contratto

L’attesa, in casa Lakers, è tutta per LeBron James, da cui ci si aspetta a breve l’esercizio della player optionpresente nel suo contratto e che lo renderebbe un giocatore gialloviola anche per la prossima stagione. Nel frattempo, però, Rob Pelinka e soci non se ne stanno con le mani in mano e sono già all’opera per rinforzare un roster che nella scorsa stagione ha mostrato limiti evidenti. E se le manovre per i rinnovi di Luka Doncic e Austin Reaves richiederanno probabilmente del tempo per andare in porto, il General Manager sembra avere le idee chiare su quale sia la priorità sul mercatorinforzare il reparto lunghi, magari puntando su un veterano che da quelle parti conoscono bene.

Lopez e il possibile ritorno a Los Angeles

Stando a quanto riportato dall’insider Marc Stein, infatti, nel mirino dei Lakers ci sarebbe prima di tutto Brook Lopez, veterano che ha appena chiuso il suo contratto con Milwaukee e che sembrerebbe essere in uscita dai Bucks. Già ai Lakers nella stagione 2017-18, a dir la verità tutt’altro che indimenticabile per i gialloviola, Lopez porterebbe in dote l’esperienza accumulata in 17 anni di NBA e soprattutto la capacità di usare il fisico combinata alla pericolosità al tiro dalla lunga distanza. Tiratore da 35.2% da tre in carriera, infatti, l’ex anche di Brooklyn ha saputo reinventarsi come lungo moderno e, a 37 anni compiuti, potrebbe rappresentare l’ideale di ‘usato sicuro’ che i Lakers vanno cercando. Sulle tracce del gemello di Robin, però, ci sarebbero anche altre squadre e l’affare si preannuncia tutt’altro che semplice. 

Approfondimento

Reaves dice no a 89 milioni dai Lakers: e ora?

NBA: ALTRE NEWS