Please select your default edition
Your default site has been set

NBA, Pierce risponde a LeBron: "Durant miglior attaccante puro di sempre? No, sono io"

NBA

Paul Pierce e LeBron James, antichi rivali sul parquet tra Boston, Cleveland e Miami, sono stati protagonisti nei giorni scorsi di una sorta di botta e risposta via podcast. All’origine della diatriba c’è l’affermazione di LeBron, che ospitando Kevin Durant nel suo ‘Mind the Game’ l’aveva definito il miglior attaccante puro nella storia della NBA. E ieri gli ha risposto Pierce, ospite di ‘Speak’, confutando l’affermazione dell’ex avversario

I due, a dire il vero, non si sono mai piaciuti troppo, anzi. Tra LeBron James e Paul Pierce non si contano le sfide, spesso anche dirette in uno contro uno, sull’asse tra Cleveland, Miami e Boston, spesso molto accese. E, a quanto pare, LeBron e ‘The Truth’ continuano ad avere idee parecchio diverse, anche a proposito della storia del gioco. Secondo James, infatti, Kevin Durant sarebbe l’attaccante più dotato della storia e l’investitura è arrivata alla presenza diretta di KD nel podcast ‘Mind the Game’, condotto insieme a Steve Nash. Un’affermazione, quella della stella dei Lakers, che ha fatto scattare l’immediata replica del vecchio rivale.

Pierce non ci sta: è lui il migliore (a suo parere)

Ospite dello show ‘Speak’, a Pierce è stato chiesto di commentare l’affermazione di James su Durant e l’ex bandiera dei Celtics non si è certo tirato indietro. “Penso di essere stato io il miglior attaccante puro della storia della NBA” ha affermato ‘The Truth’, provando poi a spiegare: “Ero molto dotato, penso di dov’essere almeno uno dei nomi messi in discussione. Ero fenomenale nel post, ho anche vinto la gara del tiro da tre punti”. In attesa di una eventuale replica di LeBron, oppure dello stesso Durant, altro soggetto che ama le controversie, in particolare sui social, la palla torna (virtualmente) al centro nella polemica estiva. 

NBA: ALTRE NEWS