Dopo l’esercizio della player option per la prossima stagione presente nel contratto con i Lakers, LeBron James prosegue nella sua estate tra eventi pubblici e rumors di mercato. Ieri il super veterano è stato visto sul campo d’allenamento di Cleveland insieme a Denver Jones, rookie che farà la Summer League con i Cavs. E le voci di un possibile ritorno ‘a casa’ di LeBron hanno inevitabilmente ripreso corpo, solo per essere però subito smentite dal diretto interessato
Quando in ballo c’è LeBron James basta poco, un gesto o una mezza frase pronunciata o origliata da qualcuno, per mandare in tilt tifosi e addetti ai lavori. È così più o meno dal 2003, quando l’allora giovanissimo prospetto in uscita da St. Vincent-St. Mary entrava in NBA e, dopo quasi ormai un quarto di secolo, le cose non sembrano essere cambiate più di tanto. L’esercizio della player option da parte di LeBron, e che in teoria lo rende un giocatore dei Lakers anche per la prossima stagione, ha visto come corollario le dichiarazioni sibilline da parte del suo agente Rich Paul, che hanno aperto a scenari di mercato al momento imperscrutabili. Logico, quindi, che a maggior ragione ogni mossa di James venga analizzata nell’ottica di un suo possibile addio ai Lakers. A maggior ragione se di mezzo c’è quello che sarebbe un secondo, clamoroso ritorno a Cleveland.
La notizia, accompagnata da tanto di foto scattata insieme a Denver Jones, rookie snobbato al Draft ma che giocherà la Summer League con i Cavs, ha preso a circolare ieri e subito le voci di un possibile ritorno alle origini di LeBron hanno preso piede. I Cavs, d’altronde, sono una delle destinazioni che gli addetti ai lavori hanno fin qui messo in una lista che comprende anche Dallas, New York, Golden State e San Antonio. Si tratta, per quanto ovvio, di ipotesi che al momento non hanno alcun fondamento concreto, così come, per bocca del diretto interessato, non l’ha nemmeno quella del ritorno in Ohio. È stato infatti lo stesso James a commentare su X la notizia del suo allenamento sul campo dei Cavs e l’ha fatto così: “Vengo qui ogni estate da quando questo campo è stato costruito. Vivo qui e d’estate mi alleno qui, maledizione: dovete essere proprio annoiati! Andate a mangiare qualcosa e godetevi le celebrazioni per il 4 luglio!”.
