Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, Finney-Smith: "Cattiveria e mentalità difensiva: sono perfetto per questi Rockets"

NBA

Nell'affare che ha portato Kevin Durant dall'Arizona a Houston, i Rockets hanno dovuto cedere ai Suns non solo Jalen Green ma anche Dillon Brooks. Ma con la firma di Dorian Finney-Smith si sono assicurati un giocatore con caratterstiche molto simili, un "3&D" di super livello che già conosce bene il Texas e non solo

Il Texas già lo conosce bene, Dorian Finney-Smith, per aver giocato otto stagioni con la maglia dei Dallas Mavericks. Ma non è l'unica cosa che il nuovo giocatore dei Rockets dice di conoscere. Conosce il super acquisto estivo di Houston, Kevin Durant: "Sappiamo tutti cosa può fare in attacco". Conosce bene la point guard della squadra, Fred VanVleet: "Mai scelto al Draft, proprio come me: io e lui siamo entrati in NBA assieme, lo stesso anno [lui in uscita da Florida, VanVleet da Wichita State, ndr]"; E conosce soprattutto le motivazioni che lo hanno spinto a rifiutare la player option da oltre 15 milioni di dollari per restare ai Lakers, al fianco di Doncic e LeBron James, e scegliere invece un quadriennale da 53 milioni di dollari totali (con solo i primi due anni però interamente garantiti). "Mi piace la filosofia di coach Udoka. Penso di poter inserirmi alla perfezione in questi Houston Rockets: il loro modo di giocare duro, la mentalità difensiva è tutto quello che contraddistingue anche me", dice l'ex Lakers. 

Non guasta neppure - oltre a una gran difesa - la capacità di segnare con quasi il 40% da tre (39.8%) come dimostrato nell'ultimo anno a L.A., dopo aver terminato le due stagioni precedenti abbondantemente sopra il 41%. "A match made in Heaven", un matrimonio perfetto, all'apparenza, quello tra Finney-Smith e i Rockets. Che vogliono puntare proprio al paradiso, ma quello cestistico. 

MERCATO NBA

Tutte le firme e gli scambi di questa estate

NBA: ALTRE NEWS