Non perderti dirette, news e highlights
Arrow-link
Arrow-link

NBA, nuova avventura per Rashard Lewis: sarà development coach agli Spurs

NBA

L’ex Sonics e Magic, sedici stagioni in NBA, due volte All-Star e campione con Miami nel 2013, entra a far parte del coaching staff di San Antonio. Rashard Lewis, che con gli Spurs ha già agito da assistente in panchina durante la recente Summer League, si occuperà dello sviluppo dei giocatori e avrà il compito il nucleo di giovani talenti che caratterizza il roster nero-argento

Se c’è un ambito in cui Rashard Lewis, ex di Sonics, Magic, Wizards e Heat, può ben dire la sua è quello dello sviluppo e del miglioramento dei fondamentali e della capacità del singolo giocatore di incidere sulle prestazioni della squadra. Scelto alla 32^ posizione del Draft del 1998 e arrivato a Seattle senza grandi aspettative ad accompagnarlo, Lewis è stato in grado di lavorare su sé stesso, diventando uno dei primi modelli di lungo moderno in grado di essere pericoloso anche dal perimetro e quindi di costruirsi una solidissima carriera da professionista durata sedici stagioni, con il titolo vinto a Miami nel 2013 e le due convocazioni all’All-Star Game come apici. E, ora, nella sua nuova avventura a San Antonio, gli verrà chiesto di mettere a frutto proprio questa sua qualità nel saper migliorare, trasmettendola a giocatori di un’altra generazione.

Lewis e un gruppo che deve crescere

Da Victor Wembanyama a Stephon Castle, passando per l’ultimo arrivato Dylan Harper e per i vari Devin Vassell e Jeremy Sochan, la lista dei giovani talenti a roster per gli Spurs ha pochi paragoni nel resto della NBA. E su di loro la squadra, che ha affidato a coach Mitch Johnson il dopo Gregg Popovich, punta con forza per tornare ai fasti dell’età dell’oro vissuta tra la fine degli anni Novanta e la prima metà degli anni Dieci. Un gruppo che ora verrà affidato alle cure di Lewis, già sulla panchina di San Antonio durante la recente Summer League, con l’idea di aiutare i giovani talenti a sviluppare al meglio il talento a loro disposizione. 

Approfondimento

Il polpaccio fa male: niente Eurobasket per Sochan

NBA: ALTRE NEWS