Il Cio nega alla Spagna la bandiera a mezz'asta

Olimpiadi

Per l'incidente aereo di Madrid. Ha motivato il rifiuto con il fatto che già la Georgia, per le ostilità con le truppe russe dei giorni scorsi, si era vista rifiutare la medesima richiesta

Il Comitato olimpico internazionale ha negato alla Spagna l'esposizione della bandiera a mezz'asta al villaggio olimpico di Pechino 2008 per la tragedia avvenuta ieri all'aeroporto di Barajas, dove sono morte 153 persone in seguito all'incendio dell'aereo della compagnia Spanair. Il Cio, secondo quanto riferisce l'edizione online del quotidiano El Mundo, ha motivato il rifiuto con il fatto che già la Georgia, per le ostilità con le truppe russe nel proprio territorio dei giorni scorsi, si era vista rifiutare la medesima richiesta.

Gli atleti spagnoli, inoltre, non potranno portare il lutto al braccio, come invece fatto ieri dalla nazionale di calcio nel match vinto in Danimarca. Nella 20 km di marcia femminile disputata in mattinata a Pechino, tuttavia, le tre atlete spagnole hanno disputato la gara con un drappo nero.