Homer alle Olimpiadi e il curling si tinge di giallo...

Olimpiadi
Homer Simpson va alle Olimpiadi: è la trama di un nuovo episodio della leggendaria saga
homersimpson

A sorpresa i mitici Simpsons faranno parte della squadra Usa di Curling a Vancouver 2010. E' quello che succede in un episodio inedito della fortunata serie. GUARDA LA GALLERY DI VANCOUVER E LO SPECIALE

di Luca Di Garbo

LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

PROVA IL GIOCO DI VANCOUVER 2010


Udite, udite: Homer Simpson alle Olimpiadi di Vancouver! Ma non in qualità di tifoso a tutta birra, bensì come atleta della nazionale americana di curling in lotta addirittura per l’oro iridato. Ci sarà da divertirsi nella puntata che andrà in onda per la prima volta negli Stati Uniti a febbraio (in Italia il prossimo anno). Sarà un quartetto tutto “made in Springfield”, infatti, a contrastare il dominio di Canada e Gran Bretagna nella curiosa disciplina delle “bocce sul ghiaccio”, insieme ad Homer anche la talentuosa moglie Marge e la navigata coppia formata dal preside Skinner e sua madre Agnes.

Gli sceneggiatori della più popolare sit-com animata hanno pensato di tingere di giallo le prossime Olimpiadi di Vancouver:  “L’idea iniziale era di avere Homer e tre suoi fedelissimi cimentarsi nel bob a quattro”, ha dichiarato Rob LaZebnik autore dell’episodio, “poi abbiamo trovato più interessante che Homer facesse qualcosa con Marge, il curling misto è risultato perfetto anche se ci siamo presi qualche licenza visto che non è disciplina olimpica”.

Nell’episodio - di cui ancora è stato svelato ben poco - Marge dimostrerà tutte le sue qualità da casalinga in carriera con un uso magistrale della particolare scopa (che nel curling serve per spazzolare il ghiaccio in modo da ridurre l’attrito), mentre Homer, che può vantare solo un background da giocatore di bowling, risulterà l’anello debole del quartetto.

A Marge toccherà così una scelta thriller: escludere il marito dalla squadra per avere ottime possibilità di salire sul podio, oppure tenerlo in gioco per non ferire i sentimenti di Homer che per la prima volta prenderà qualcosa sul serio. Come trama secondaria, invece, vedremo Lisa a caccia di spille olimpiche per la sua collezione, mentre c’è da scommettere che Bart sfiorerà qualche clamoroso incidente internazionale.

Gli autori ci tengono a rassicurare gli amanti del curling sul fatto che i Simpsons non ridicolizzeranno questa disciplina: “Siamo stati rispettosi”, sottolinea LaZebnik “direi sorprendentemente rispettosi, l’hanno presa davvero sul serio”. E nel frattempo di conoscere come si comporteranno Homer e Marge, la federazione americana di curling - che conta solo 16mila praticanti - ha mostrato di apprezzare l’insolito connubio che porterà a una visibilità forse più grossa di quella garantita dall’Olimpiade stessa. Insomma, staremo a vedere. E chissà che questa volta i gialli Simpsons non si tingeranno d’oro. In bocca al lupo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI SKY SPORT