A Vancouver le emozioni olimpiche sono targate SKY

Olimpiadi
SKY Sport
sky_sport_vancouver_tv_ufficiale

Per la prima volta nella storia della tv italiana le Olimpiadi avranno una copertura televisiva totale, con la diretta di tutte le gare, tutte le medaglie, tutte le imprese degli Azzurri. Rigorosamente live e tutte in alta definizione. GUARDA IL PROMO

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

Sky lancia la prima Olimpiade al cento per cento. E garantisce una copertura di circa 100 ore di programmazione per le Paralimpiadi di marzo, tutto anche in Alta Definizione. Per la prima volta nella storia della tv italiana le Olimpiadi avranno una copertura televisiva totale, con la diretta di tutte le gare, tutte le medaglie, tutte le imprese degli Azzurri. Rigorosamente live, e tutte, ma proprio tutte, in Alta Definizione. Saranno 5 i canali Sky Sport impegnati nel racconto dell’Olimpiade e saranno tutti in HD. Oltre al canale 206, che ha esordito a 100 giorni dall’inizio dei Giochi, gli altri quattro canali (207, 208, 209, 210) si accenderanno il 7 febbraio alle 18. Una marcia di avvicinamento verso la cerimonia di apertura, che Sky Sport trasmetterà in diretta dal Bc Place Stadium sul canale 206 alle 3 della notte tra venerdì 12 e sabato 13 febbraio.

Ogni gara sarà accompagnata dal commento tecnico di un ex sportivo, con una grande novità: dopo il recente stop dalle competizioni agonistiche, annunciato il 23 gennaio a Kitzbuhel, anche Giorgio Rocca è entrato a far parte della squadra di commentatori di Sky Sport. Una squadra sempre più olimpica: oltre a Rocca, anche Alberto Tomba, Kristian Ghedina, Gabriella Paruzzi, Barbara Fusar Poli, Maurizio Margaglio, Karen Putzer, Sandro Vanoi, Thomas Grandi, Jim Corsi, Kim Gellert, Roberto Sighel, Stefano Maldifassi, Luca Orrigoni, Adolf Insam, Massimo Da Rin, Mario Cotelli. Sarà il brano “Spirito Eroico”, composto da Antonio Di Iorio, l’inedita colonna sonora delle Olimpiadi di Sky. E’ questo, infatti,  il pezzo vincitore del concorso “A Vancouver con la tua musica" indetto da Sky per gli studenti dei conservatori italiani e dedicato proprio al tema dei Giochi Olimpici. Il brano è stato realizzato in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica di Milano Giuseppe Verdi, diretta dal Maestro Jader Bignamini, all’Auditorium di Milano Fondazione Cariplo. 

Dal 12 al 21 marzo 2010, dieci giorni di emozioni e spettacolo live su Sky Sport, con la novità di due canali interamente dedicati all’evento: 10 ore al giorno dal Canada, oltre alla riproposizione delle gare negli orari migliori. In totale, saranno circa 100 le ore di programmazione dedicate all’evento. Inoltre, uno studio centrale a Milano accompagnerà tutte le dirette dalle nevi canadesi. Un palinsesto dedicato (sui canali 206 e 207) che ogni giorno trasmetterà tutte le imprese degli atleti italiani ai giochi canadesi, anche in Alta Definizione.

Su Sky Sport, in diretta anche la cerimonia di apertura e quella di chiusura della decima edizione dei Giochi Paralimpici. La Paralimpiade sarà anche sul canale all news Sky Sport24, grazie a finestre quotidiane dedicate all’evento: approfondimenti, news e aggiornamenti dal Canada racconteranno dieci giorni di emozioni e medaglie. E ancora: spazio agli atleti che saranno protagonisti a Vancouver, alle loro storie e alle loro imprese sportive.  Nella squadra di Sky Sport, per raccontare dieci giorni di emozioni e medaglie: Melania Corradini e Francesca Porcellato che gareggeranno a Vancouver nello sci alpino e nel fondo, oltre a Fabrizio Macchi e Gianfranco Martin.