Vancouver, tutti in pista con Google Street View

Olimpiadi
Una foto del Whister Olympic Park scattata dalla SnowMobile di Mountain View
google_whister_olimpic_park

Grazie alle riprese effettuate con una motoslitta hi-tech, da oggi sono accessibili online tutte le piste di Whistler Mountain. E' possibile navigare per specialità e zoomare su tutte le località dove si sfideranno gli atleti. GUARDA LA FOTOGALLERY

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

COMMENTA NEL FORUM DELLE OLIMPIADI

di Nicola Bruno

Si chiama SnowMobile ed è una motoslitta hi-tech che nelle settimane scorse ha fatto il giro di tutte le località in cui si terranno le Olimpiadi di Vancouver. Tutti gli scatti effettuati sono oggi disponibili su Google Maps e Google Earth, dove gli utenti possono immergersi sulle piste e vedere in presa diretta i percorsi su cui da sabato prossimo si sfideranno gli atleti olimpici.

Nella modalità Google Maps, il servizio è accessibile da questo indirizzo. Si possono filtrare le località per specialità e ritrovarsi catapultati sulla pista di bob o di snowboard, simulare una discesa libera su Dave Murray Downhill (dove si terranno molte gare maschili) o salire in cima al monte Whistler. Come su Street View (il servizio che permette di visualizzare le strade delle principali città del mondo), anche qui ci si può muovere avanti e indietro, zoomare o spostarsi in alto per avere una veduta d'insieme.

Su Google Earth (e cioè sul più potente software da scaricare sul computer) è stato aggiunto anche un livello 3D, che offre immagini ancora più spettacolari. Oltre alle località delle gare, anche qui è possibile muoversi intorno al villaggio Olimpico o al Canada Hockey Place.

Insieme alle mappe, Google ha presentato anche una pagina speciale per seguire le Olimpiadi. Permette di visualizzare tutti gli eventi programmati in giornata, il medagliere, le ultime news, le località dove si svolgeranno le gare. Lo speciale gadget per iGoogle offre anche aggiornamenti in tempo reale, con i tweet degli utenti e le foto pubblicate online.