Zoeggeler, mister rimonta. Vince il bronzo come Pittin

Olimpiadi
Armin Zoeggeler vince la 5.a medaglia olimpica con il bronzo nello slittino (Foto AP)
Vancouver Olympics Luge

Vancouver. Nello slittino Armin sale sul podio dopo una quarta manche straordinaria. Stravince il tedesco Loch. Ma la prima medaglia azzurra arriva nella combinata nordica e la conquista il friulano. LE FOTO, LO SPECIALE E GLI HIGHLIGHTS

LE FOTO DELLA CERIMONIA D'APERTURA

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE OLIMPIADI


Slittino singolo maschile -
Armin Zoeggeler ha vinto la medaglia di bronzo nello slittino maschile. Il campione altoatesino è satto protagonista di una strepitosa quarta manche. Era stato sempre terzo nelle precedenti prove. Stravince il tedesco Loch. Secondo posto per un altro tedesco, Moeller.

Combinata nordica maschile - La medaglia che non ti aspetti arriva dopo un salto spettacolare e 10 km di fatica che si colorano di bronzo. Alessandro Pittin conquista il bronzo nella combinata nordica maschile. E' la prima medaglia azzurra alle Olimpiadi di Vancouver. Oro al francese Jason Lamy Chappuis, argento dallo statunitense Johnny Spillane.

10 Km sprint biathlon maschile
- Il francese Vincent Jay ha vinto la medaglia d'oro nella specialità 10 km sprint. Secondo posto e medaglia d'argento per il norvegese Emil Hegle Svendsen; medaglia di bronzo per il croato Jakov Fak. 

Pattinaggio di velocità femminile -
La prova sui 3.000 metri è stata vinta dalla ceca Martina Sablikova. Seconda la tedesca Stephanie Beckert, terza la beniamina di casa, la canadese Kristina Groves.

Discesa libera
- Il maltempo continua a condizionare il programma delle gare di sci alpino. A Whistler l'allenamento della discesa libera donne, in programma alle 20 ora italiana (le 11 locali) di domenica 24 febbraio, è stato annullato a causa della pioggia e della neve, hanno annunciato gli organizzatori. E' la terza volta da giovedì scorso che la prova delle discesiste viene annullata a causa del cattivo tempo. La discesa libera maschile è già stata spostata da sabato a lunedì, la combinata donne invece, prevista inizialmente per domenica, sarà disputata giovedì 18 febbraio. Secondo le previsioni meteo, il tempo dovrebbe comunque migliorare nelle prossime ore.

Pattinaggio di figura coppie
- Si è concluso il programma corto con in testa la coppia cinese Xue Shen-Hongbo Zhao che ha preceduto la Germania di Savchenko-Szolkowy. Terzo posto temporaneo per i russi Kavaguti-Smirnov. La coppia italiana Della MOnica-Kocon si è piazzata undicesima lontana dalle medaglie.

Freestyle gobbe uomini
- E' il canada a conquistare la medaglia d'oro nella spettacolare prova delle gobbe uomini. Il successo è andato a Alexandre Bilodeau, argento all'australiano Begg Smith-Dale, bronzo per lo statunitense Bryon Wilson.