Fanchini e Brignone guidano la riscossa azzurra in combinata

Olimpiadi
Elena Fanchini cerca il riscatto in Super Combinata
vancouver_fanchini_elena_ap

Dopo la delusione nella libera dominata dalle americane, le ragazze tornano all’assalto delle medaglie nelle prove di supercombinata. Contesti sfida il gigante Plushenko nel programma libero di pattinaggio, azzurri in gara anche in biathlon e skeleton

IL PROGRAMMA COMPLETO

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI


Dopo la delusione nella discesa libera dominata dalle americane Vonn e Mancuso, oggi le azzurre Federica Brignone, Elena Fanchini, Daniela Merighetti, Johanna Schnarf tornano all’assalto delle medaglie nelle due prove di SuperCombinata in programma alle 19 e alle 22.

Poche chances per Samuel Contesti dopo l’errore di ieri
, ma l’azzurro proverà a recuperare posizioni in classifica 8attualmente è 14esimo) nel programma libero di pattinaggio di figura, dove il dominatore incontrastato sembra essere l’eterno Evgeny Plushenko. Si comincia alle 2.

Iniziano oggi le gare di skeleton, con le speranze azzurre affidate a Cristiana Zanoletti e Nicola Drocco, mentre nei 1000 metri di pattinaggio di velocità toccherà a Chiara Simionato provare l’assalto a una medaglia.

Due prove in programma anche nel biathlon, con Haller, Karin Oberhofer, Christa Perathoner, Michela Ponza in pista nei 15km femminili e Cola, Christian De Lorenzi, Lucas Hofer, Rene Laurent Vuillermoz impegnati nella prova maschile dei 20km, che potrebbe vedere il successo di Bjorndalen.