Short track, bronzo Fontana: "Un sogno che si realizza"

Olimpiadi
L'azzurra Arianna Fontana (20 anni) ha vinto il bronzo nello short track 500 metri (foto Ansa)
XXI Winter Olympic Games Vancouver 2010

L'azzurra di Sondrio regala all'Italia la quarta medaglia a Vancouver piazzandosi al terzo posto nella specialità 500 mt. Oro alla cinese Meng Wang (43.048) e argento alla canadese Marianna St-Gelais (43.707). GUARDA LE FOTO E IL VIDEO

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE OLIMPIADI


L'ANALISI DI MARIO COTELLI SUGLI AZZURRI

Impresa di Arianna Fontana e l'Italia festeggia la quarta medaglia ai Giochi  olimpici invernali di Vancouver. Arriva dallo short track, nei  500 metri, il bronzo dell'azzurra che quattro anni fa a Torino con la staffetta era stata la più giovane italiana a salire sul podio olimpico: in Canada, sulla pista del Pacific Coliseum, la ragazzina di Sondrio riesce a centrare l'obiettivo nella gara  individuale, chiudendo alle spalle della cinese Meng Wang, oro in 43.048 e della canadese Marianna St-Gelais, argento in 43.707.

"E' una giornata bellissima, è un sogno che si realizza - ha detto l'azzurra - questa medaglia me l'aspettavo e la dedico  a me stessa. Anche quella di Torino è stata bella, ma questa di più perché vincere nell'individuale è un'altra cosa. Ora aspetto Sochi 2014 e poi smettero', perché lo short track non è tutto. Penso a sposarmi e magari a fare un figlio".