Carolina, un disastro! Piccola Italia nel Gigante. Pittin 7°

Olimpiadi
Una delle tante cadute della prova di Carolina Kostner che chiude l'Olimpiade al 16.o posto (Foto Ansa)
CANADA VANCOUVER 2010 OLYMPIC GAMES

La Kostner cade a ripetizione e chiude 16.ma. La tedesca Rebensburg vince lo slalom. Deludono tutte le azzurre, con la Moelgg solo 17a. La 4x5 di fondo femminile ai piedi del podio. Combinata nordica: Pittin non ripete l'impresa. LA FOTOGALLERY

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE OLIMPIADI


Pattinaggio Figura donne -
La coreana Yu Na Kim ha vinto la medaglia d'oro del pattinaggio di figura femminile ai Giochi di Vancouver con il punteggio record di 228.56. L'argento è andato alla giapponese Mao Asada (205.50) davanti alla canadese Joannie Rochette, bronzo con 202.64. La disastrosa Olimpiade di Carolina Kostner si chiude con il sedicesimo posto, molto peggio di Torino, dove si era piazzata nona.

Slalom gigante donne
- La tedesca Viktoria Rebensburg ha vinto la medaglia d'oro nello slalom gigante alle Olimpiadi invernali di Vancouver. L'argento è andato alla slovena Tina Maze, il bronzo all' austriaca Elizabeth Goergl. Prima delle azzurre Manuela Moelgg, al 17° posto. Deludono anche le altre italiane in gara: 18a Brignone, 20a Gius, 23a Karbon.

Fondo, staffetta femminile
- La Norvegia ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi di Vancouver nella staffetta femminile 4x5 km di sci di fondo. Argento alla Germania davanti alla Finlandia. Per l'Italia l'ennesimo quarto posto, il quinto, con Arianna Follis, Sabina Valbusa, Silvia Rupil e Marianna Longa.

Combinata nordica - Nella gara di trampolino grande maschile, Alessandro Pittin non riesce a ripetere l'impresa e si piazza al settimo posto. Vince l'americano Demong davanti al connazionale Spillane e all'austriaco Gruber.

Hockey donne - Grazie al successo per 3-2 sulla Svezia la Finlandia ha vinto la medaglia di bronzo del torneo femminile di hockey ghiaccio.  Il Canada ha vinto la medaglia d'oro olimpica battendo in una sorta di derby gli Stati Uniti.

Freestyle, salto -
Il bielorusso Alexei Grishin è campione olimpico di salto con gli sci free style davanti all'americano Jeret Peterson e al cinese Liu Zhongquing.