Un ragazzo d'oro, Facebook impazzisce per Razzo

Olimpiadi
Esplode anche su internet la gioia per il successo di Giualiano Razzoli (Foto AP)
Italy's Giuliano Razzoli reacts after the first run of the Men's slalom, at the Vancouver 2010 Olympics in Whistler, British Columbia, Saturday, Feb. 27, 2010.  (AP Photo/Gero Breloer)

La gioia per la vittoria nello slalom olimpico di Giuliano Razzoli si fa contagiosa sul web. Pagine affollate, bacheche ricche di commenti e una felicità che si riassume in una parola: "Grazie". LO SPECIALE, LE FOTO E GLI HIGHLIGHTS

SCOPRI LO SPECIALE OLIMPIADI

GUARDA GLI HIGHLIGHTS DELLE OLIMPIADI


Una gara seguita con il fiato sospeso, poco meno di un minuto e l'esplosione di gioia dell'Italia intera per la prima medaglia d'oro conquistata alle Olimpiadi di Vancouver. L'impresa è targata Giuliano Razzoli, emiliano doc, come la leggenda vivente Alberto Tomba. E in rete l'entusiasmo si fa presto contagioso: foto, commenti, lacrime virtuali, voglia di abbracciarsi anche a chilometri di distanza. Daniela Dudasova scrive addirittura da Bratislava: "Senza parole, bravissimo!".

C'è chi rivendica le origini appenniniche del campione come Nicola Campani: "Lacrime e orgoglio dell'appennino, grandioso", è il post sul fan club di Facebook "Giuliano Razzoli" che conta oltre 5.000 iscritti. Emozioni che ormai fanno fatica a contarsi: "Grazie del brivido, semplicemente poesia in movimento, ci hai dato una gioia immensa", sono le frasi che affollano la bacheca.

E sulla pagina ufficiale di Razzo sul social network più frequentato
, invece, il tempo sembra essersi fermato a prima di Vancouver, come a volersi godere questo momento per sempre.

Guarda anche:
SKY.it a casa di Giuliano Razzoli
La prima intervista di SKY.it a Giuliano Razzoli