Giochi giovanili, altre medaglie d'oro per gli azzurri

Olimpiadi
Ancora una medaglia d'oro per l'Italia, questa volta nella scherma (Foto AP)
Singapore Youth Olympics

Il team Europa 1 composto da cinque atleti italiani su sei ha conquistato il primo gradino del podio nella prova a squadre miste nella scherma. Oro anche per Flavio Bizzarri nei 200 rana. ASCOLTA L'INTERVISTA A EDOARDO LUPERI

Il team Europa 1, composto per 5/6 da italiani, Marco Fichera (spada), Camilla Mancini (fioretto), Leonardo Affede (sciabola), Alberta Santuccio (spada) ed Edoardo Luperi (fioretto) e dalla russa Yana Egoryan (sciabola), ha conquistato la medaglia d'oro a squadre miste nella scherma alle Olimpiadi Giovanili di Singapore, superando per 30 stoccate a 24 il team Europa 2. In tribuna erano presenti il presidente del Cio Jacques Rogge e il principe Alberto di Monaco. Per l'Italia si tratta del 4.o oro ai Giochi Olimpici Giovanili, provenienti tutti dalla scherma; e dell'ottava medaglia in 4 giorni.

Flavio Bizzari ha vinto la medaglia d'oro nei 200 rana uomini alle Olimpiadi giovanili di Singapore. Il nuotatore romano si è imposto in 2'13"31 davanti al  russo Anton Lobanov, argento in 2'13"65, e all'australiano Nicholas Schafer, bronzo in 2'13"72. Nei 50 farfalla femminili Elena Di Liddo ha conquistato la medaglia d'argento nuotando in 27"06. Oro alla cinese Liu Lan (26"97) e bronzo alla francese Anna Santamans  (27"31).