Giornata paralimpica, solo su Sky una "maratona del cuore"

Olimpiadi
Maria Grazia Cucinotta, testimonial della Giornata paralimpica il 14 ottobre
cucinotta_giornata_paralimpica

Su Sky continua l'impegno nello sport paralimpico dopo la trasmissione integrale dei Giochi di Vancouver. Giovedì 14 ottobre Sky Sport24 sarà in diretta per tutta la durata della manifestazione, dalle 9 alle 13

In occasione della quinta Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico, Sky Sport24, l’all news di sport di Sky in onda sul canale 200, sarà in piazza, anche quest’anno, al fianco dei campioni paralimpici. Giovedì 14 ottobre, Sky Sport24 sarà in diretta per tutta la durata della manifestazione, dalle 9 alle 13. Dallo studio del tg sportivo, Giovanni Bruno si collegherà con l’inviato di Sky Sport24 a Roma per raccontare l’evento che si svolgerà nello Stadio delle Terme di Caracalla e che vedrà coinvolte migliaia di studenti, federazioni e società sportive.

A condurre la giornata romana, dal palco delle Terme di Caracalla, sarà invece Tania Zamparo, volto del tg sportivo di Sky. La Giornata Paralimpica sarà anche il tema della rubrica di Fabrizio Macchi, in onda giovedì 14 ottobre dalle 22 su Sky Sport24 (in replica anche venerdì alle 10).

"Una Giornata Paralimpica" sarà il titolo dello speciale in onda su Sky Sport24 giovedì 14 ottobre e che racconterà con collegamenti in diretta l’evento organizzato dal CIP (Comitato Italiano Paralimpico) e da Enel Cuore Onlus giunto quest’anno alla sua quinta edizione, in cui i campioni paralimpici incontrano gli studenti delle scuole per conoscere e praticare insieme le discipline paralimpiche. Ospiti della manifestazione, che in questa edizione vedrà coinvolte 13 piazze italiane (Genova, Torino, Varese, Vicenza, Reggio Emilia, Firenze, Spoleto, Roma, Avellino, Campobasso, Lecce, Messina e Cagliari), anche numerosi testimonial del mondo dello spettacolo e dello sport italiano.

Con la Giornata Nazionale dello Sport Paralimpico continua l’impegno che Sky Sport ha preso nei confronti dello sport che coinvolge i diversamente abili, dopo aver trasmesso in diretta- con quasi 1400 ore di programmazione- gli ultimi Giochi Paralimpici Invernali di Vancouver.