Londra 2012, meno 200 giorni: sale la febbre olimpica

Olimpiadi
Ancora 200 giorni e poi avrà inizio la grande avventura olimpica su Sky

Il 27 luglio si alzerà il sipario sui Giochi Olimpici. Uno spettacolo che Sky seguirà in diretta con 12 canali dedicati tutti in HD, 1600 ore di gare in diretta. Tutte le medaglie live e completa copertura delle performance degli azzurri. GUARDA IL VIDEO

SPECIALE: tutto sulla marcia verso Londra 2012

VIDEO -
Il sogno paralimpico, verso Londra 2012: tutti i video di "Share your dream"

FOTO -
Quando l'Olimpiade fa la guerra alle guerre - Un 2011 tutto già a cinque cerchi... - Tania cagnotto, un tuffo nel passato

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

Ancora 200 giorni e poi si alzerà il sipario sulle Olimpiadi di Londra. Uno spettacolo che Sky, tv ufficiale dei Giochi 2012, seguirà in diretta. Un'offerta completa e onnicomprensiva: 12 canali dedicati tutti in HD, 1600 ore di gare in diretta, tutte le medaglie live e completa copertura delle performance degli azzurri presenti alla XXX Olimpiade estiva dell'era moderna.

Il 2012 olimpico comincia con i Giochi Olimpici dei Giovani (YOG), che si svolgeranno ad Innsbruck, in Austria, dal 13 al 22 gennaio. A partire dalle ore 23 del 13 gennaio, infatti, tutta la programmazione giornaliera di Sky Sport Extra HD verrà proprio dedicata a "Innsbruck 2012: L'Olimpiade dei giovani". La squadra Sky che commenterà la manifestazione sarà formata da Elisa Calcamuggi, Dody Nicolussi, Luca Corsolini e Carlo Vanzini.

I Giochi dei "grandi", invece, si apriranno il 25 luglio
con il calcio femminile, ma la cerimonia ufficiale è prevista il giorno 27. Per Sky - tv ufficiale anche dei Giochi invernali di Sochi 2014 e delle Olimpiadi estive di Rio 2016 - l'avventura olimpica è partita però già lo scorso 27 luglio (dunque un anno prima delle cerimonia di apertura) con l'avvio di Obiettivo: Londra 2012, la trasmissione che accompagnerà i telespettatori dentro l'Olimpiade, con il punto sullo stato dei lavori, tutte le news sugli atleti, con particolare attenzione alla spedizione Azzurra, e interviste esclusive ai protagonisti di ieri e di oggi, raccontate in studio da Giovanni Bruno e dai suoi ospiti.

Che Olimpiadi saranno per l'Italia? Dillo nei Forum