Antonietta Di Martino salta con Sky verso Londra 2012

Olimpiadi

L’azzurra, argento agli ultimi mondiali indoor di atletica leggera di Istanbul, è la protagonista del nuovo promo che racconta l’attesa e la preparazione per le prossime Olimpiadi: "So che se in pista darò tutta me stessa, andrà bene". VIDEO E FOTO

SPECIALE: tutto sulla marcia verso Londra 2012

VIDEO -
Il sogno paralimpico, verso Londra 2012: tutti i video di "Share your dream"

FOTO -
Quando l'Olimpiade fa la guerra alle guerre - Un 2011 tutto già a cinque cerchi...

GUIDA TV - Obiettivo: Londra 2012 - Le Olimpiadi secondo Sky: così sarà Londra 2012

*Come ogni giovedì continua l’appuntamento con “Obiettivo Londra 2012”. In studio, con Giovanni Bruno (dalle ore 21.00 su Sky Sport 3 HD) ci saranno la velista Alessandra Sensini, medaglia d’oro nel windsurf alle Olimpiadi di Sidney del 2000, e Vittorio Podestà, Campione del Mondo individuale e a squadre nel 2007 e 6 volte Campione Italiano nella categoria H2 dell'handbike.

Antonietta Di Martina salta verso Londra 2012 con Sky. L’azzurra è infatti la protagonista del nuovo promo di Sky Sport HD che racconta l’attesa e la preparazione alle prossime Olimpiadi. Aspettando i Giochi a cinque cerchi, la campionessa campana torna a saltare per la prima volta dopo l’argento conquistato ai Mondiali di Instanbul 2012. Per l’occasione, lo scenario della nuova campagna immagine multi soggetto di Sky, dal claim “Ci sono storie che solo le Olimpiadi sanno raccontare”, la suggestiva cornice dello “Stadio dei Marmi”, al Foro Italico di Roma, ha fatto da set per gli allenamenti della Di Martino che in completo azzurro si è allenata davanti alle telecamere di Sky, tv ufficiale di Londra 2012.

“E’ stata un’esperienza meravigliosa, non saltavo dagli ultimi Mondiali di Instanbul e, con una medaglia d’argento al collo, è stato ancora più bello”, racconta l’atleta, oro ai Giochi del Mediterraneo nel 2009, agli Europei Indoor nel 2011 e argento nel 2007 ai Campionati del mondo di atletica leggera a Osaka (con il nuovo primato italiano di 2,03) e agli Europei Indoor di Birmingham. ”In genere, quando si finisce con una manifestazione importante – spiega – subentra una fase di decompressione: agli allenamenti si fanno stacchi inferiori e, comunque, non si salta più di una o due volte alla settimana”. Quanto all’impegno olimpico: “Sono abbastanza tranquilla – ha aggiunto la Di Martino -, ancora non ci penso. Vengo da tre medaglie e affronto le Olimpiadi con un atteggiamento diverso, anche rispetto a Pechino. So che se in pista darò tutta me stessa, sicuramente andrà bene”.

Continua dunque la marcia di avvicinamento ai Giochi Olimpici London 2012. Sky racconta in pochi secondi piccole e grandi storie dei campioni azzurri nei loro luoghi di allenamento attraverso i promo creati e prodotti dalla divisione P&P, con la regia di Francesco Fei. Frammenti di vita sportiva come quelli di Antonietta Di Martino, che si vanno ad aggiungere a quelli di Luca Dotto, vicecampione ai Mondiali di nuoto 2011, Carlotta Ferlito, oro al Test Event di Londra, Aldo Montano, oro ad Atene 2004, e Mauro Sarmiento, argento nel taekwondo a Pechino 2008: sono loro i primi azzurri a interpretare la dimensione del grande sogno olimpico nei promo di Sky.