Londra 2012, Molmenti di gloria: anche la canoa qualificata

Olimpiadi
Daniele Molmenti ha la finale di canoa slalom conquistando la qualificazione olimpica (Getty)
molmenti_daniele_canoa_getty

Daniele Molmenti ha vinto la finale di Tacen (Slovenia) conquistando il pass per le Olimpiadi di Londra nello slalom. Il ventisettenne friulano della Forestale ha battuto in finale il campione del Mondo Peter Kauzer

Daniele Molmenti ha vinto la finale di Tacen (Slovenia) conquistando così il pass per le Olimpiadi di Londra nella canoa slalom. Il canoista ventisettenne friulano della Forestale ha battuto in finale il campione del Mondo Peter Kauzer, a 0"43, e staccato di 2"65 l'azzurro Riccardo De Gennaro, che gli contendeva la qualifica. Ora andrà a Londra per il secondo raduno stagionale, fino a venerdì, sul canale olimpico.

"Mi spiace dover arrivare all'ultima manche per dimostrare quello che valgo - ha detto Molmenti a fine gara - ma questi erano i criteri di selezione a cui mi sono adeguato dando sempre il massimo. Condivido questa qualifica con Pierpa (il suo allenatore Ferrazzi) che ha sofferto con me e con il quale sto facendo, dalla preparazione in Australia, un lavoro ad hoc per la gara olimpica".

A conclusione del ritiro in Gran Bretagna Molmenti si preparerà per gli Europei di Augsburg (Germania) dove punta a difendere il titolo.