Schwazer indagato dalla Procura di Roma per frode sportiva

Olimpiadi
Le lacrime di Alex Schwazer
alex_schwazer_conferenza_getty

Il marciatore, oro Olimpico a Pechino ed escluso dagli ultimi Giochi di Londra perché positivo all'Epo ad un test antidoping, è indagato dalla procura di Roma. Il doping, reato legato alla frode sportiva, prevede pene tra i 3 mesi e 3 anni di reclusione

La Procura di Roma ha indagato per il reato di frode sportiva il marciatore altoatesino Alex Schwazer, ex fidanzato di Carolina Kostner. Schwazer è stato escluso dalle Olimpiadi di Londra perché risultato positivo all'Epo ad un controllo antidoping. Il fascicolo è stato aperto dalla Procura della capitale sugli atti ricevuti dalla procura federale antidoping del Coni. Non si esclude che gli atti vengano trasmessi a breve a Bolzano per competenza.

A piazzale Clodio è stato avviato un fascicolo in base agli atti ricevuti dalla Procura Antidoping del Coni ma l'incartamento potrebbe essere trasmesso alla Procura di Bolzano che ha avviato da mesi una inchiesta. Schwazer trovato positivo al doping fu escluso dalle Olimpiadi di Londra. Nel corso di una conferenza stampa ammise l'utilizzo dell'Epo. L'atleta ha deciso di chiudere definitivamente con lo sport. Il doping, reato legato alla frode sportiva, prevede pene tra i tre mesi e tre anni di reclusione.