Malagò: "Roma 2024, questa volta si può vincere"

Olimpiadi
Giovanni malagò, presidente del Coni (Foto Getty)
malago_coni_getty

Il presidente del Coni è fiducioso per la candidatura della Capitale alle Olimpiadi del futuro: "Forti degli errori del passato e scegliendo bene la squadra, dobbiamo avere il coraggio di affrontare una nuova sfida"

"Forti degli errori del passato e scegliendo bene la squadra, dobbiamo avere il coraggio di affrontare una nuova sfida. Questa volta ci sono le basi per vincere". Così il presidente del Coni, Giovanni Malagò, esprime il suo ottimismo in merito alla candidatura di Roma alle Olimpiadi 2024, dichiarandosi anche pronto a guidare il comitato organizzatore.

"Il garante lo sarei comunque, ma se la cosa dovesse andare avanti non potrei che essere io a guidare l'avventura, trovando una formula per consentirmi di non abbandonare il Coni e di portare avanti questo grande progetto", ha spiegato Malagò

Il numero 1 dello sport italiano  ha parlato anche della legge sugli stadi, definendola "una delle poche possibilita' per far ripartire il paese creando posti di lavoro". "Sarebbe da pazzi non sfruttare questa occasione - ha proseguito - ma io sono ottimista, mi sto prodigando, confido in Letta. Perché è una legge per tutto lo sport italiano, non solo per il calcio".